ARTICOLI RECENTI

lunedì 12 febbraio 2007

INARRESTABILE INTER

43 secondi. Tanto ci mette l’Inter a chiudere la pratica Chievo. Nel silenzio del Bentegodi dopo nemmeno un minuto esplode l’urlo di Adriano che realizza un gol bellissimo di sinistro e semplifica ancora di più una partita abbastanza agevole. A inizio ripresa ci pensa Crespo a chiudere i conti complice una papera del portiere Sicignano e la svista dell’arbitro che non vede un tocco di mano del bomber argentino.
L’Inter eguaglia così la serie di 15 vittorie consecutive realizzate dal Real Madrid nel 1960-61 e dal Bayern Monaco che però fece il record spalmandolo su due stagioni (2004-05 e 2005-06) e domenica prossima contro il Cagliari la squadra di Mancini potrebbe fare tutto suo il record vincendo la 16 partita consecutiva.
Superlativa la prestazione di Adriano (5 gol nelle ultime 6 partite) tornato ai ritmi di un tempo ma buona anche la prestazione di capitan Zanetti, sempre più prezioso e di tutta la squadra in generale.

Ma se l’Inter vola la Roma non ha intenzione di mollare. Totti (139 gol in campionato, primatista tra i goleador in attività), Perrotta e Taddei firmano il 3-0 con cui i giallorossi liquidano il Parma. Bruttissimo episodio all’Olimpico dove pochi tifosi fischiano durante il minuto di silenzio.
Vince anche il Milan (2-1 sul Livorno) nel giorno della trepida attesa per
il ritorno di Ronaldo nello stadio che qualche anno fa l’ha visto protagonista con la maglia nerazzurra. Il brasiliano ha giocato 30 minuti facendo un paio di buone giocate.
La sorpresa della giornata è la
vittoria dell’Empoli che batte 1-0 il Palermo in trasferta e si assesta al quarto posto in piena corsa Champions. Vittoria anche per la Reggina che espugna Torino (2-1) con una doppietta di Bianchi. Vincono anche Fiorentina (2-0 all’Udinese) e Sampdoria (2-0 contro l’Ascoli di Sonetti). Pareggio per il Cagliari (2-2 col Siena) per la Lazio (0-0 a Bergamo) e per il derby siciliano tra Messina e Catania (1-1 il risultato finale), iniziato con un’ora di ritardo per il forte acquazzone che aveva reso impraticabile lo stadio
messinese.

Nessun commento: