ARTICOLI RECENTI

lunedì 12 marzo 2007

UN POMERIGGIO STRAORDINARIO

Un pomeriggio bello ed emozionante, ecco come definire ieri. L'occasione impone di vedere il derby in compagnia. Come hai vecchi tempi ci riuniamo io, mio fratello, mio zio e mio cugino per comporre un quartetto da urlo (in tutti i sensi). Mio zio è più teso del solito mentre mio fratello si toglie la felpa sul fischio d'inizio. Commenti, imprecazioni, un unico boato all'unisono (Str..., è rigore!!!) quando Bonera atterra Ibrahimovic in area. Poi il gol di Ronaldo ammutolisce il salotto. Intervallo di tensione, pochi monosillabi e qualche commento ottimistico di mio fratello. Esce Crespo entra Cruz, nemmeno il tempo di commentare la sostituzione che El Jardinero pareggia i conti. Boato assordante, urla, abbracci, strette, la casa viene quasi giù. Quando poi Ibrahimovic realizza il 2-1 si bissa ma con meno impeto: avevamo già dato tutto dopo il gol di Cruz. Urlo finale sul triplice fischio finale, seguiamo i commenti a caldo e mio zio, felice come un ragazzino (ve lo giuro, in tanti anni di tifo non l'ho mai visto così felice), ci impone di suggellare la vittoria brindando con un liquore.
E' stato un pomeriggio bello, divertente, emozionante. Ne ho vissuti tanti di pomeriggi (e serate) così ma erano fini a se stessi, erano gioie isolate. Stavolta è diverso, c'è uno scudetto sempre più vicino, ci sono gioie e soddisfazioni che si accumulano per suggellare una stagione bellissima e indimenticabile. Dopo anni di amarezze e delusioni sto vivendo un campionato da sogno, con la Juventus relegata in serie B e il Milan lontano anni luce. Tra tante certezze, una in più: non vivremo più un campionato così straordinario. FORZA INTER

E infine un pò di numeri
16 I punti di distacco sulla Roma, seconda in classifica.

33 I punti che ci separano dal Milan.

23 Le partite vinte su 27.
25 Gli anni trascorsi dall'ultima volta che abbiamo vinto entrambi i derby.
11 I secondi che passano da quando entra Cruz a quando realizza il gol del pari.
73 I punti conquistati.
29 Le partite consecutive d'imbattibilità in campionato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quasi commovente il tuo racconto. Ma tuo zio quanti anni ha?