ARTICOLI RECENTI

domenica 11 marzo 2007

CARICHI PER IL DERBY

Sono tranquillo, per ora. Mancano poco meno di 5 ore al derby e la mia condizione psico-fisica da tifoso è buona. So già che fra un po' tutto cambierà. Dopo pranzo, quando mancherà poco al fischio d'inizio, comincerò ad avere i crampi allo stomaco e senza sapere se dipendono dai gamberoni o dalla tensione arriverò sofferente alle ore 15.
Non rientro tra quelli che pensano che "il derby è una partita come le altre". Quella è solo una stronzata per calmare gli animi. Il derby non sarà mai una partita come le altre. Per quanto ci riguarda il risultato del derby non cambia il nostro campionato. Siamo lanciatissimi è una sconfitta o un pareggio non muterebbero il corso delle cose. Nonostante ciò non dobbiamo perdere per nessun motivo. Innanzitutto perché perdere un derby è un evento molto fastidioso e irritante. Soprattutto quest'anno che i tifosi rossoneri non hanno nulla a cui pensare e perciò dedicheranno tutte le loro attenzioni a disgustosi sfottò nei nostri confronti, soprattutto in questo momento in cui noi siamo stati eliminati dalla Champions e loro si sono qualificati e sono convinti di aver già vinto il trofeo. Perdere poi significherebbe porre fine alla nostra imbattibilità che dura ormai da parecchio tempo. I cugini rossoneri che ci battono e che interrompono la nostra lunga serie di partite senza sconfitte sarebbe troppo.
Affrontiamo questo derby non in perfette condizioni. Mancherà lo squalificato Maicon oltre a Vieira. Cambiasso andrà in panchina mentre Adriano resterà a casa. In attacco dovrebbero giocare Cruz e Ibrahimovic mentre Burdisso farà il terzino destro. Dall'altra parte ci sarà Ronaldo, il grande atteso da parte dei tifosi nerazzurri. La sua non sarà una partita facile e spero che sia proprio difficile. Un pareggio mi starebbe abbastanza bene ma vincere sarebbe il massimo. Ma sì, vinciamo e non pensiamoci più. Una vittoria netta e tutti a casa felici e contenti.

F O R Z A

I N T E R

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forza nerazzurri, ammutoliamo i cugini.