ARTICOLI RECENTI

martedì 15 maggio 2007

UN GIORNALISTA COMICO

Pur essendo un appassionato di calcio e di giornalismo sportivo non ho mai comprato Tuttosport. Non è una scelta forzata. Semplicemente compro altri quotidiani sportivi. Ultimamente però mi sto appassionando al quotidiano torinese ed in particolare al suo direttore. Vi confesso che leggo con interesse ciò che scrive. Mi piace scoprire fino a che punto può spingersi un giornalista che nega l'evidenza. Sapete benissimo a chi mi riferisco. Al signor Padovan che in questi mesi ha dato ampio sfoggio di stronzate contro l'Inter. Benedetto figliolo, ti rode che l'Inter vince? Parla d'altro, parla di Formula 1, di ciclismo, di motomondiale, di curling, ma non negare l'evidenza con editoriali degni del repertorio di un comico. Una cosa è essere soggetti ad un padrone e ad una linea editoriale, un'altra cadere nel ridicolo. Leggere un'editoriale di Padovan o vedere un film di Totò è la stessa cosa ormai.
Da quando seguo Padovan non rimpiango più di essere diventato un giornalista sportivo. Immaginare di fare la fine di quel poveretto mi mette i brividi. Come mi mette i brividi pensare che ci sia gente che legge con interesse serio ciò che lui scrive e lo prende per buono. Bah, sono senza parole...
Joe Paterno (chi era costui?) diceva "Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato." Meglio se è quello di Padovan...

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono daccordo. Sopattutto nella parte finale... eh eh eh