ARTICOLI RECENTI

domenica 19 agosto 2007

SUPERCOPPA ITALIANA, INTER E ROMA SI CONTENDONO IL PRIMO TROFEO STAGIONALE

Si inizia a fare sul serio. Fra poche ore Inter e Roma scenderanno in campo per contendersi il primo trofeo della stagione: la Supercoppa Italiana. Le due squadre si ritrovano davanti per l'ennesima volta dopo le ultime tre finali consecutive di Coppa Italia e la finale di Supercoppa dello scorso anno. L'Inter vi partecipa per la 5 volta (3 vittorie, nel '89, nel 2005, nel 2006) la Roma per la 4 volta (solo una vittoria nel 2001). La squadra di Mancini vincendo eguaglierebbe il record del Milan che vinse il trofeo per tre stagioni consecutive ('92, '93, '94).
Mancini, che ha lasciato Adriano a casa, dovrebbe iniziare con la coppia Ibrahimovic-Suazo in attacco mentre Chivu, il grande ex, inizialmente siederà in panchina. La Roma, alle prese con acciacchi ed infortuni, dovrà fare a meno di Pizarro e Juan ma recupera Totti, Mancini e Perrotta con gli ultimi due che potrebbero sedere in panchina.
Difficile dire chi vincerà. Entrambe vengono da un pre-campionato contraddittorio, entrambe hanno sete di vittoria, entrambe vogliono iniziare la stagione nei migliori dei modi. Assisteremo sicuramente ad una sfida interessante e, mi auguro, piena di gol. E che vinca il migliore...

Nessun commento: