ARTICOLI RECENTI

domenica 16 settembre 2007

DE TERZAM GIORNATAM

Riparte, dopo la sosta per la Nazionale, il campionato di calcio. In realtà è già ripartito ieri con i due anticipi. Il Milan ha pareggiato al 91' a Siena con Nesta (e al 95' Seedorf ha preso una traversa) mentre tra Lazio ed Empoli è finita 0-0.
Oggi scendono in campo tutte le altre. L'Inter ospita il Catania. Finalmente potrebbe scattare l'ora di Adriano. Il brasiliano si è allenato tutta la settimana, è sembrato in forma e oggi Mancini potrebbe lanciarlo dal primo minuto. Anche perché c'è necessità di fare riposare gli altri attaccanti che giocheranno in Champions League. Non sarà della partita Patrick "TdC" Vieira. Veniva da un lungo infortunio, mister Domenech l'ha spremuto a dovere facendolo giocare 90 minuti contro l'Italia e 70 minuti contro la Scozia e ce l'ha restituito a pezzi. Non prima di aver ammesso che effettivamente Vieira non era in forma e non era in grado di giocare due partite consecutive. Strunz, direbbe il buon Trap. Mancini l'ha presa con il solito aplomb, incazzandosi come una iena (e non è stato l'unico).
Passiamo alle altre partite. Impegni insidiosi per le capoliste Juventus e Roma. I bianconeri ospitano l'Udinese che all'esordio hanno fermato in casa l'Inter (chissà che si ripetano) mentre la Roma fa visita ad una Reggina che ha ben figurato nelle prime due uscite stagionali. Napoli-Sampdoria sarà una partita dal forte sapore nostalgico. Si ritroveranno di fronte due grandi protagoniste del calcio italiano a cavallo fra la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta. Sfida interessante sarà Fiorentina-Atalanta. I viola non hanno accusato il colpo della partenza di Toni e spinta dai suoi giovani promettono una stagione di spettacolo. Se la vedranno con l'Atalanta del bravo Del Neri. Da seguire anche Palermo-Torino. Entrambe le squadre hanno buoni organici e saranno protagoniste in questa stagione. Amauri-Miccoli da una parte e Rosina-Ventola dall'altra faranno scintille. Il Genoa contro il deludentissimo (finora) Livorno cercherà la prima vittoria stagionale, mentre nel posticipo il Parma se la vedrà col Cagliari che prima della sosta ha dato filo da torcere alla Juventus.
Per concludere provo a dare i miei pronostici sulle partite di oggi.
Fiorentina-Atalanta 1X
Genoa-Livorno
1
INTER-CATANIA 1
Juventus-Udinese 1
Napoli-Sampdoria X
Palermo-Torino 1X
Parma-Cagliari 1X
Reggina-Roma
2

Nessun commento: