ARTICOLI RECENTI

lunedì 10 settembre 2007

LA GIOIA DEL RONALDO INFORTUNATO

Ronaldo infortunato, Ronaldo che ritorna, Ronaldo che vola in Brasile, Ronaldo che ha un problema ma non si sa qual è, Ronaldo che fa una cura, Ronaldo che questa cura potrebbe essere doping. Scusatemi ma sto godendo da matti. E' vero il mio è un'antisportivismo (non so se il termine è corretto però mi piace) dei peggiori però, cavolo, prima di giudicarmi riflettiamo un attimo insieme sui fatti.
Questo qua arriva all'Inter, lo accogliamo come 2000 anni fa accolsero un giovane nato in una grotta. L'abbiamo idolatrato, trattato come un re (anzi di più). Poi un bel giorno si infortuna. Il suo dolore è il nostro dolore, la sua sofferenza è la nostra sofferenza. Sta fuori mesi, anni. Poi un giorno ritorna un campione ma lui dimentica tutto, ci volta le spalle e se ne va sbattendo la porta. Dopo 5 anni ritorna in Italia. No, non va in una squadra qualsiasi: va al Milan (!!!). Al primo derby ci fa pure gol (Strunz, direbbe Trapattoni) e addirittura festeggia. Cazzo, posso essere contento che finalmente la ruota sia girata dalla nostra parte e che la giustizia divina si sia ricordata dei tifosi nerazzurri? Posso essere contento che gli sfottò rossoneri si sono rivoltati contro? Posso sventolare la possibilità che il campione sia giunto al capolinea? Posso ventilare l'ipotesi che il Milan non ha fatto un grande affare?
Non so come finirà questa storia. Magari il Fenomeno ritorna in forma strepitosa, magari segna nel derby e stavolta perdiamo pure. Però fatemi godere questo momento di umana gioia nerazzurra.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo ogni tua parola.
Adesso che la merda si è fatta male forse per sempre, godo come non mai.