ARTICOLI RECENTI

lunedì 31 dicembre 2007

2007, BILANCIO DI UN ANNO DI CALCIO


Il 2007 che ci stiamo lasciando alle spalle è sicuramente un anno positivo ed indimenticabile per il popolo nerazzurro. Abbiamo vinto uno scudetto a suon di record e anche la nuova stagione è iniziata alla grande con i nerazzurri che hanno già accumulato un vantaggio considerevole nei confronti degli avversari. Ci sono stati anche dei momenti non proprio eccezionali. La doppia sfida col Valencia, il pesantissimo 6-2 subito dalla Roma, la Supercoppa Italiana persa ancora contro la Roma. Insomma è stato un anno eccezionale ma sicuramente poteva andare decisamente meglio.
Ma non è stato un anno bellissimo solo per i tifosi dell'Inter. Il Milan ha vinto Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per club. Non capita tutti i giorni di vincere in un anno i trofei internazionali più prestigiosi e i tifosi rossoneri ricorderanno a lungo quest'anno. In questo 2007 hanno fatto festa anche i tifosi della Roma. Gli uomini di Spalletti hanno avuto la soddisfazione di strappare all'imbattibile corazzata Inter ben due trofei: la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Festa anche per i tifosi della Juventus tornati in serie A dopo Calciopoli. Un anno da ricordare anche per Napoli e Genoa tornati nella massima serie rispettivamente dopo 6 e 12 anni.
Ma non è stato un'anno tutto rose e fiori. La mente va a quel 2 febbraio quando negli scontri durante il derby Catania-Palermo perse la vita l'ispettore Filippo Raciti, o a quel 11 novembre quando a perdere la vita fu Gabriele Sandri. E ancora come potremmo dimenticare la morte di Antonio Puerta o quella di Phil O'Donnell. Entrambi hanno perso la vita sul campo di calcio.
Nel 2008 vorremmo non parlare più di eventi tragici, vorremmo raccontare solo belle storie di sport, di calcio, di campioni, di gol. Tutto il resto, mi auguro di cuore, dovrà restare fuori dai campi di calcio e dai nostri blog.
BUON 2008 SPORTIVO A TUTTI !!!

Nessun commento: