ARTICOLI RECENTI

domenica 10 febbraio 2008

SIMONI HA RAGIONE !!!

Mancava solo lui, il timoniere dell'Inter nella stagione più contestata, quella che ha vissuto il suo epilogo al 'Delle Alpi' nella famigerata gara del rigore negato a Ronaldo. Gigi Simoni, contattato da 'Radio Kiss Kiss', ha voluto commentare così l'uscita di Moratti relativa al 5 maggio e alla "banda di truffatori". "Quello scudetto lo perse l'Inter, ma nel '98 il sistema era corrotto e io non sono stato risarcito". [...] "L'apice di quel sistema malato e corrotto c'è stato proprio quando allenavo l'Inter nel '97-'98. In quegli anni era scoppiato il caso doping denunciato da Zeman, gli arbitri poi ne hanno combinate di tutti i colori, ricordo ancora tanti risultati dubbi a favore dei bianconeri...".(TgCom).
Sono pienamente daccordo con Simoni. Si continua a parlare del 5 maggio ma il vero emblema del sistema-Moggi è quel scudetto "scippato" nel 97-98. Nel 2002 pesarono alcune decisioni molto discutibili ma soprattutto alcune partite sciagurate disputate dall'Inter. Lo stesso 5 maggio l'Inter perse contro una Lazio che non aveva nulla da chiedere al campionato e qualche giornata prima perse 2-1 in casa contro l'Atalanta. Nella stagione 1997-98 invece pesarono, e tanto, le decisioni arbitrali che favorirono ampiamente la Juventus, fino al famigerato rigore negato ai nerazzurri per il contatto Ronaldo-Iuliano.
Quella stagione pesò tantissimo sulla carriera di Simoni che fu esonerato dall'Inter nel corso della stagione successiva e in Italia non allenò più molto. Eppure vanno riconosciuti dei grossi meriti all'ex allenatore nerazzurro che costruì una squadra da scudetto senza grossi campioni. Gli bastò avere a disposizione il miglior Ronaldo visto in Italia e un gruppo di giocatori che disputarono una stagione a buoni livelli Moriero (che venne poi convocato per i Mondiali), Bergomi, Pagliuca, Sartor, Ze Elias, West, Simeone, Colonnese, Djorkaeff. Quell'Inter vinse la Coppa Uefa (unico trofeo europeo della gestione Moratti) ma quell'Inter avrebbe potuto vincere lo scudetto. E per Simoni, per l'Inter e per noi tifosi, sarebbe stata tutta un'altra storia.
VOTA CLICCANDO QUI

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Simoni era un grande allenatore. L'unica vera grande vittima di Moggi.

Anonimo ha detto...

Ma basta, siete penosi! State rubando a mani basse e ancora ve la prendete con Moggi? Ma il pasaporto falso di Recoba ve lo siete scordato? E le 99 partite senza rigori a sfavore ai tempi del padre di Moratti?

Anonimo ha detto...

Scusate, ma se Simoni era un così "grande allenatore", perché Moratti se ne è disfatto???