ARTICOLI RECENTI

lunedì 3 marzo 2008

NON FACCIAMO UN DRAMMA

La sconfitta era nell'aria e alla fine è arrivata. Le ultime prestazioni della squadra erano state opache e se contro Sampdoria e Roma ci eravamo salvati per il rotto della cuffia stavolta ci è andata male.
Vi ricordo però che è la prima sconfitta in campionato dopo 11 mesi, ed è la prima sconfitta in trasferta dopo 22 mesi. Questo per dire che non concordo affatto con un certo pessimismo. Siamo ancora in testa abbiamo un buon margine e credo che in molti avrebbero messo la firma per arrivare a marzo con 6 punti di vantaggio sulla seconda. Nonostante la sconfitta e nonostante la Snai abbia riaperto le scommesse sulle quote scudetto rimaniamo ancora la capolista. E a meno che non perdiamo la testa recuperarci 6 punti non sarà per niente facile.
Non è un buon momento per i nerazzurri ma credo che ora bisogna rialzare la testa. Bisogna ritrovare forma fisica, condizione mentale e soprattutto bisogna svuotare l'infermeria. Ibrahimovic, Cruz, Cambiasso sono giocatori fondamentali per l'Inter. Stiamo recuperando Maicon e Vieira e possiamo sempre contare su un Zanetti straordinario. Certo, dopo l'ennesimo infortunio (Chivu), sarà dura andare a giocarsela con il Liverpool considerando che avremo la coppia centrale di difesa formata da Burdisso e Rivas. Non proprio il massimo per chi ha in squadra gente del calibro di Chivu, Cordoba, Samuel e Materazzi. Ma io rimango ottimista. Il Dio Eupalla può regalarci qualche piacevole sorpresa. E in ogni caso bisogna rimanere concentrati e non farsi prendere dal pessimismo cronico. Se siamo arrivati a-11 non è stato un caso e inoltre avere tanti punti di vantaggio serve a questo: a rimanere saldamente in testa quando le cose non ti girano bene e perdi una partita.

VOTA QUESTO POST. CLICCA QUI

MANCANO 6 GIORNI AI CENTO ANNI DELL'INTER

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto. Niente drammi. 6 punti sono tanti.

Anonimo ha detto...

6 punti sono tanti ma non ci vuole molto a perderli.