ARTICOLI RECENTI

venerdì 2 maggio 2008

INSEGUENDO UNA DOMENICA DA SOGNO

Due giorni al grande derby. Meno di 40 ore e la sfida avrà inizio. Sono contento di aver dovuto lavorare in questa settimana e di non avere avuto molto tempo per pensarci in modo serio. Ci ho pensato sì (era inevitabile) ma distrattamente, come quando ricordi un'appuntamento dal dentista senza pensare al male che ti farà. Solo oggi ho iniziato a pensarci più intensamente (ed era meglio pensare al male che fa il dentista).
Il derby già di suo non è mai una partita normale, ma il derby di domenica prossima assume un significato ancora più importante. Vincere significa conquistare lo scudetto nel derby, vincere significa sbattere il Milan in Coppa Uefa, vincere significa una domenica bellissima ed indimenticabile che fra 50 anni racconteremo ai nostri nipoti.
Dopo 20 anni di Inter sono abbastanza cosciente del fatto che la partita di domenica rientra nella categoria “troppo-bello-per-poter-succedere", ma sono altrettanto convinto che nel calcio, come nella vita, nulla è impossibile. Non penso che l’Inter domenica possa vincere (non che non abbia le capacità, ma gli manca il fattore C, fondamentale in questi casi), ma allo stesso tempo ci spero fortemente. Sarebbe bellissimo, quasi un sogno.

Noi, nelle peggiori delle ipotesi, dovremo rimandare i festeggiamenti per lo scudetto di una settimana. Loro, nelle peggiori delle ipotesi, l'anno prossimo potranno provare a conquistare l'unico trofeo europeo che gli manca.


VOTA QUESTO POST E FAI CRESCERE QUESTO BLOG
CLICCA SUL BOTTONE

Nessun commento: