ARTICOLI RECENTI

sabato 17 maggio 2008

NON CI CREDO MA CI SPERO


Sabato scorso ero gasato, ottimista, fiducioso per questo scudetto ormai vicino. Poi in pochi giorni è cambiato tutto. Ad inizio settimana vedevo tutto nero. Non credevo né speravo nello scudetto. Oggi la situazione è più tranquilla. Continuo a non credere nello scudetto però un po' ci spero. Credo che sia una cosa abbastanza naturale. Molti interisti non credono più nella vittoria nerazzurra ma tutti in fondo un po' ci sperano.
Abbiamo dominato un campionato dall'inizio alla fine, abbiamo lottato contro tante avversità (infortuni, espulsioni, arbitraggi scandalosi, stampa sempre pronta a massacrarci), abbiamo dimostrato di essere i più forti. Perdere questo scudetto sarebbe un colpo tremendo e una grande ingiustizia. Quasi certamente sarà il nostro ultimo giorno di gloria. Mancini difficilmente resterà ancora all'Inter, a prescindere dal risultato. Di conseguenza siamo destinati a ritornare nel tranquillo e pacifico anonimato che tanto piace ai tifosi avversari, felici di canticchiarci dietro "Non vincete mai". E in fondo piace anche alla società nerazzurra che ha ampiamente dimostrato di preferire l'etichetta di "perdente e simpatica" piuttosto che "vincente e antipatica".
Perciò prima di ritornare ad essere la vecchia e solita Inter sarebbe bello poter vivere un'ultimo giorno di gloria. L'ultimo ballo prima di andare via dalla festa, l'ultima birra prima di chiudere il bar, l'ultimo giorno di ferie prima di tornare al lavoro.

VOTA CLICCANDO QUI

Nessun commento: