ARTICOLI RECENTI

sabato 24 maggio 2008

ROMA, LA COPPA ITALIA E' TUA

Onore e merito alla Roma. La squadra giallorossa ha vinto la Coppa Italia battendo 2-1 l'Inter. Onore e merito all'Inter che spesso ha subito il gioco della Roma (vedi la Supercoppa ad agosto o l'ultima sfida in campionato) e che invece stasera ha giocato alla pari dimostrando di essere meritatamente Campione d'Italia. E' stata una partita bella ed equilibrata. La Roma ha giocato meglio il primo tempo l'Inter è stata più incisiva nel secondo tempo. Dopo il doppio vantaggio giallorosso (Mexes al 35' e Perrotta al 53') l'Inter si è svegliata con Pelé al 60esimo (strepitoso gol con un tiro dalla distanza) e ha sfiorato il pareggio (meritato) con un colpo di testa di Burdisso che si è stampato sul palo. Alla fine sono i giallorossi a portare a casa il trofeo. Meritatamente. Gli uomini di Spalletti sono stati dei validi avversari per tutta la stagione, giusto che festeggino anche loro una vittoria.
Adesso per l'Inter (e per i suoi tifosi) inizia una settimana di passione e incertezza. Mancini se ne va o resta? E se va via chi sarà il nuovo allenatore nerazzurro? Presto avremo le risposte.

PS: Potrei (e vorrei) soffermarmi sull'arbitraggio (l'azione del 2-0 parte da un fallo su Cesar non fischiato e in più di un'occasione l'arbitro ha preso decisioni discutibili) e sulla telecronaca della Rai (il romanista Cerqueti e Collovati sono stati penosi). Però è stata una bella serata di calcio. Per una volta rendiamo onore ai vincitori e mettiamo da parte le polemiche.

VOTA QUESTO BLOG CLICCANDO QUI

1 commento:

Anonimo ha detto...

A PARTE IL FATTO CHE CERQUETI E' JUVENTINO E NON ROMANISTA...

INTERISTI... VI ODIO!!!
Odio Moratti, con quel suo fare arrogante da tipico tifoso bauscia; odio tutta la sua famiglia; odio le maglie nerazzurre, solo a vederle sento puzza di merda; odio Oriali, Tronchetti Provera, odio quegli esseri insulsi ed antipatici di Mancini e Mihajlovic; odio Materazzi e la sua faccia da bambino idiota dopo ognuno dei tanti interventi da codice penale che compie in campo sui malcapitati avversari; odio "Pazza Inter", quell'inno da cerebrolesi che sentite con tanto (ingiustificato) orgoglio; odio Gussoni e Collina, viscidi servi di Moratti; odio Guido Rossi e i suoi "Tre Saggi" del kazzo; odio i tifosi nerazzurri e la loro arroganza.
VI ODIO CON TUTTO ME STESSO... E SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE L'ODIO CHE SENTO NEI VOSTRI CONFRONTI POSSA PORTARE ALLA VOSTRA SQUADRACCIA TUTTO IL MALE POSSIBILE!!!