ARTICOLI RECENTI

sabato 31 maggio 2008

UN GOBBO TRA NOI

Immagino il mondo del tifo come una giungla e i tifosi, ovviamente, sono come animali (in senso buono) dove ognuno se ne stia con il suo branco. Ma nel tifo come in natura ogni tanto qualcuno si stacca dal suo branco e familiarizza con un altro branco. E’ il caso di Roberto che ultimamente trova più divertente venire a commentare qui tra interisti piuttosto che starsene con i suoi amici juventini a rosicare per le vittorie nerazzurre.
Personalmente a me non dà fastidio, anzi mi fa piacere perché è un elemento di rottura nei discorsi e anima le discussioni. Ci sarebbe da dire sul fatto che ha scritto più volte lo stesso noioso commento (Interisti vi odio!! ecc. ecc. ...) segno evidente di una certa frustrazione sportiva per i successi nerazzurri. Ma vorrei invece porre l'accento su ciò che ha scritto ieri. "Caro Entius, tu fai un gran parlare di BLOG PER TUTTI, ma stai diventando irritante con questo tuo atteggiamento di indifferenza nei confronti dei miei post...".
Innanzitutto vorrei chiarire un punto. Quando parlo di Blog per tutti intendo dire che tutti possono venire qui a commentare e a dire la loro in assoluta libertà (purché si rispettino le regole della buona educazione). Non a caso pur non condividendo ciò che scrive Roberto non mi pare di aver mai censurato o criticato le sue opinioni. Del resto lui scrive da tifoso juventino e difficilmente mi troverà daccordo.
Nonostante ciò se non ricordo male a febbraio ho ripreso un suo commento e ne ho fatto un post. Non mi pare che Francescomisc, Yashal o tutti quelli che quasi ogni giorno commentano qui abbiano avuto uguale trattamento e non per questo mi criticano di essere indifferente ai loro commenti. Inoltre settimana scorsa ho dato spazio ad un email di una tifosa juventina (nonostante il tono non proprio amichevole). Non ricordo di aver pubblicato un'email di tifosi romanisti o milanisti. Purtroppo ultimamente non ho tempo per rispondere e commentare ciò che i visitatori scrivono. Del resto ci sono 50-60 visitatori al giorno che passano di qui, non necessariamente devo rispondere sempre io. E infatti nessuno dei suoi commenti è caduto nel vuoto. Se poi è interessato solo ed esclusivamente al mio pensiero, bè, faccio mea culpa e prometto di dedicare più attenzione e tempo ai suoi commenti.
Detto questo, spero che continui a visitare e commentare il mio blog e come lui anche altri tifosi. Il mondo del tifo come la giungla è bello perché vario. Forza Inter


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Entius,
volevo dirti che è nato OBIETTIVO EUROPA, il mio nuovo blog dedicato agli Europei. L'indirizzo è www.obiettivoeuropa.blogspot.com
Se ti va di visitarlo, intanto ti ho inviato sull'e-mail l'invito per collaborare.
Ciao

Anonimo ha detto...

Il fatto che io ti abbia "rimproverato" per non aver considerato certi miei commenti, non significa che io mi senta superiore in qualche modo agli altri visitatori. Però questi ultimi scrivono per leccarti e farti i complimenti per i tuoi post, oppure per invitarti a navigare nei loro blog. Io invece ti invito al contraddittorio, che è il pane per i blog che non vogliono diventare noiosi...