ARTICOLI RECENTI

lunedì 9 giugno 2008

INCUBO ORANGE, ITALIA TRAVOLTA



OLANDA - ITALIA 3 - 0
26' Van Nistelrooy - 31' Sneijder - 79' Van Bronckhorst

Comincia molto male l'avventura dell'Italia di Donadoni agli europei. L'Olanda di Van Basten la sovrasta sul piano del gioco e per gli azzurri è notte buia. Al 26esimo vantaggio orange con Van Nistelrooy (anche se rimangono dubbi per una posizione di fuorigioco), 5 minuti dopo Sneijder raddoppia. L'Italia tenta una reazione ma non riesce ad impensierire gli avversari che a 10 minuti dal termine infilano anche il terzo gol.
Per gli azzurri una partita da dimenticare. Centrocampo molle, attacco sterile, difesa in difficoltà. Già venerdì contro la Romania potrebbe essere decisiva. Serve una reazione di forza altrimenti saremo costretti a preparare le valigie in anticipo.
ROMANIA-FRANCIA 0-0
Nel pomeriggio pareggio a reti bianche fra gli uomini guidati da Domenech e la Romania, prossima avversaria dell'Italia.

VOTA QUESTO POST
E FAI CRESCERE QUESTO BLOG

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per la partita con la Romania Donadoni dovrà cambiare tutto, modulo compreso! In difesa: fuori quello scarsone di Materazzi (mai visto un difensore così scarponaro e fuori posizione) e l'inutile Barzagli, dentro Gamberini e Chiellini, più giovani e MOLTO più forti; inoltre, fuori Panucci e dentro Grosso, con lo spostamento di Zambrotta a destra. A centrocampo: linea a quattro, con Camoranesi a destra, Pirlo e Gattuso al centro e Perrotta a sinistra. In attacco: fuori l'inconcludente ed inesperto Di Natale e dentro Del Piero a supportare Toni, con Cassano pronto a subentrare ad Alex nella ripresa.
Che ne pensate?

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Sicuramente la difesa è il reparto che necessita maggiormente di una "rinfrescata" in vista del match contro la Romania: io sposterei Zambrotta a destra ( dove a mio parere rende meglio ),,Grosso dall'altra parte, centrali Gamberini e Panucci...a centrocampo spazio a De Rossi e Perrotta ( ma non certo sull'out sinistro come Roberto propone )...in avanti darei ancora fiducia a Toni e Di Natale ma lancerei dall'inizio Del Piero...ciao!