ARTICOLI RECENTI

sabato 21 giugno 2008

GRANDE RUSSIA. E' IN SEMIFINALE



EUROPEI 2008 - Quarti di finale
OLANDA-RUSSIA 1-3 (dopo i supplementari, 1-1 al 90')
56' Pavlyuchenko - 86' Van Nistelrooy - 113' Torbinskiy - 116', Arshavin


Hiddink fa fuori la "sua" Olanda e lancia la Russia in semifinale. Gli olandesi devono arrendersi di fronte ad una squadra fantastica che ha giocato meglio e che alla fine ha ampiamente meritato la vittoria.
Sono proprio i russi ad andare in vantaggio con Pavlychenko nella fase iniziale del secondo tempo. L'Olanda prova a reagire e trova il pareggio a pochi minuti dalla fine. Van Nilstelrooy sfrutta le pecche di concentrazione della retroguardia russa sui calci piazzati, e di testa mette dentro su una punizione spiovente da sinistra. 1-1 e come ieri sera occorrono i supplementari. La Russia continua spingere e all'ottavo del secondo tempo supplementare trova il vantaggio con Torbinskiy grazie anche ad una mezza papera di Van der Sar. C'è tempo per il 3-1 finale.
L'Olanda, dopo una fase a gironi strepitosa, deve arrendersi alla freschezza atletica della Russia. Gli uomini di Hiddink dopo un'esordio da incubo (1-4 contro la Spagna) ha trovato la quadratura del cerchio e ha dimostrato di essere un'ottima formazione. Sia contro la Svezia che stasera ha ampiamente meritato la vittoria. Ora volano in semifinale dove troverà la vincente di Spagna-Italia. Un'altro esame interessante per questa nazionale che a questo punto potrebbe anche sognare di arrivare fino a Vienna.

VOTA CLICCANDO QUI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Straordinaria questa Russia. Ha meritato di vincere.
Se arriva in finale non sarebbe uno scandalo. Anzi meriterebbe di arrivare a Vienna.
Questo Europeo sta regalando tante sorprese...

Anonimo ha detto...

Azzardo un pronostico. Finale Turchia-Russia.