ARTICOLI RECENTI

venerdì 18 luglio 2008

GIOVANI DI TALENTO OGGI, CAMPIONI DOMANI

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato la classifica dei migliori 10 giovani che stanno disputando l'europeo Under 19. Classifica redatta dal giornale inglese Sun e che include il solo Paloschi fra gli italiani. Ecco la top ten.

1 - Scott Sinclair (Inghilterra): attaccante del Chelsea, incredibilmente veloce e abile, è considerato uno dei più grandi talenti al mondo.
2 - Alberto Paloschi (Italia): attaccante del Milan, ha debuttato in serie A nel febbraio scorso, con un gol dopo appena 18 secondi.
3 - Sotiris Ninis (Grecia): centrocampista del Panathinaikos, l’anno scorso è stato eletto il migliore del torneo.
4 - Fran Merida (Spagna): centrocampista dell’Arsenal, è dotato di un sinistro terrificante.
5 - Krisztian Nemeth (Ungheria): attaccante del Liverpool, molti tifosi spingono perché venga aggregato alla prima squadra.
6 - Lars Bender (Germania): centrocampista del Monaco 1860, ha una famiglia di campioni. Il fratello Sven gioca con lui, mentre il cugino Tommy è al Colchester.
7 - Daniel Sturridge (Inghilterra): attaccante del Manchester City, è stato a lungo fuori per un infortunio, ma ora sta ritrovando la forma migliore.
8 - Freddie Sears (Inghilterra): attaccante del West Ham, ha giocato nelle riserve e vanta un impressionante score di 25 gol in 24 partite.
9 - Ignacio Camacho (Spagna): centrocampista dell’Atletico Madrid dotato di una buona visione di gioco e di una certa propensione al gol.
10 - James Tomkins (Inghilterra): difensore del West Ham, ha collezionato sei presenze nella passata stagione.

Quasi tutti sono nomi poco noti ma state certo che molti di loro diventeranno dei campioni. Il tedesco Bender (alcuni parenti della Germania mi hanno parlato molto bene di lui), l'ungherese Nemeth ma anche l'inglese Sinclair (in Inghilterra si dice un gran bene di lui) e lo spagnolo Merida. Scommettiamo che fra qualche anno tra i nomi di questa top ten quasi tutti saranno campioni affermati?

CLICCA QUI PER VOTARE QUESTO POST

Nessun commento: