ARTICOLI RECENTI

lunedì 18 agosto 2008

E' MORTO FRANCO SENSI



E' morto ieri sera, dopo una lunga malattia il presidente della Roma Franco Sensi. Non è mai facile trovare le parole giuste per l'ultimo saluto ad una persona, famosa e non.
Franco Sensi era uno di quelli che fanno il presidente per passione e non per interesse. Ha speso tanto per la sua Roma ed è stato ripagato con uno scudetto, due Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Salvò i giallorossi dal fallimento nel 1993 e li riportò a vincere, restituendo l'orgoglio di una squadra vincente.
Roma e la Roma devono molto a questo uomo, a questo grande presidente. Uno degli ultimi pionieri, di quelli che spendono per passione, per amore di una squadra e dei suoi colori. Uno di quelli che si è sempre opposto all'egemonia juventina-milanista facendo la voce grossa e ribellandosi sempre. Ho sempre stimato Sensi considerandolo un avversario leale e onesto. Uno che non puoi amare, perché sta dall'altra parte della barricata ma che stimi e apprezzi perché gli riconosci qualità umane e sportive. Con Franco Sensi se ne va un grande uomo prima che un grande presidente.
ADDIO PRESIDENTE CI MANCHERÀ'


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ultimo saluto a una persona onesta che ha dato tutto alla Roma. Ciao grande presidente.

Unknown ha detto...

ultimo saluto a un grande presidente del calcio.