ARTICOLI RECENTI

sabato 30 agosto 2008

E' SEMPRE CACCIA ALL'INTER


Mettete da parte le discussioni estive, lasciate perdere anche il mercato. Da oggi pomeriggio si inizia a fare sul serio. Il campionato di calcio apre i battenti. Come un anno fa è ancora caccia all'INTER. Saranno i nerazzurri a contendersi il tricolore con il MILAN del trio Ronaldinho, Kakà e Shevchenko, con la JUVENTUS, finalmente tornata competitiva, con la ROMA, attesa alla definitiva prova della maturità e con la FIORENTINA che per ora rimane solo una temibile outsider. Da questo lotto di 4+1 uscirà fuori il prossimo tricolore. Difficilmente lo scudetto finirà altrove.

A contendersi l'Europa ci saranno la SAMPDORIA di un Cassano sempre più leader, il NAPOLI rinforzatosi notevolmente e l'UDINESE di Quagliarella e Di Natale. Nella lotta si potrebbero inserire la sempre temibile LAZIO di Delio Rossi, il GENOA che vorrà ripetere e magari migliorare la stagione scorsa e il PALERMO nonostante abbia perso il suo bomber Amauri.

Nella zona di metà classifica io colloco il TORINO alla ricerca di un'identità e l'ATALANTA di Del Neri.

Infine lotteranno per non retrocedere il CATANIA di Walter Zenga, deciso a dimostrare tutto il suo valore, il CAGLIARI che spera di ripetere la straordinaria salvezza dello scorso anno, la REGGINA che potrà contare sui gol di bomber Corradi, il SIENA di Giampaolo e le tre neopromosse, il BOLOGNA che torna in A dopo due stagioni, il CHIEVO che spera di tornare ad essere la rivelazione del campionato e il LECCE che punta su un bravo allenatore come Beretta.

Queste le mie previsioni, o per meglio dire, le mie sensazioni. Ora spetta al campo dare i primi responsi. Dire chi è la più forte, chi sarà la sorpresa e chi dovrà mestamente scendere di categoria.

Il campionato sta per partire. Allacciamoci le cinture e buon divertimento.


BUON CAMPIONATO A TUTTI !!!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Milan è il super favorito perchè non avrà la Champions League.

Anonimo ha detto...

L'Inter rimane la più forte ma attenzione a Milan e Juventus...