ARTICOLI RECENTI

lunedì 25 agosto 2008

E' GIA' GRANDE INTER


La nuova stagione (e l'era Mourinho) inizia alla grande. L'Inter conquista meritatamente la Supercoppa italiana dopo 120 minuti di sofferenza e una sequenza infinita di rigori.
Nelle ultime sfide con la Roma spesso avevamo sofferto il loro gioco, soprattutto in casa. Ieri sera abbiamo dominato la partita e nel primo tempo i giallorossi sembravano una zattera in balia del mare in tempesta. Se la prima frazione fosse finita con 3-4 gol di vantaggio non si sarebbe gridato allo scandalo. Nella ripresa l'Inter è calata di tono, la Roma ha pescato il jolly con De Rossi, ci siamo rituffati in avanti, abbiamo trovato il nuovo vantaggio ma allo scadere è arrivata la beffa. Ricapitolando noi abbiamo fatto la partita e loro con un un tiro e mezzo stavano portando a casa la coppa. Sinceramente alzi la mano chi, sulla traversa di Stankovic, non ha pensato che fosse finita. Invece c'è una giustizia anche nel calcio e Totti ha preso la traversa. Julio Cesar e capitan Zanetti hanno fatto il resto.
Trionfo a parte, ho visto una bella Inter. Gli attaccanti rientrano e in fase difensiva vanno tutti a coprire. Mi è piaciuto moltissimo Muntari (faccio mea culpa perché ero scettico sul suo acquisto) mentre Ibrahimovic e Balotelli hanno mostrato di essere in gran forma. Lo svedese è rimasto in campo 120 minuti, è sicuramente un buon segno. Bene anche Stankovic (pensare che doveva partire...) e i soliti noti Zanetti, Maicon e Cambiasso. Unica nota stonata Figo. Il portoghese ha 35 anni. E' già stato un'errore averlo riconfermato, addirittura pretendere che giochi una partita intera è troppo. Ecco perché Quaresma sarebbe fondamentale. Neanche la fase d'attacco mi è piaciuta molto. Creiamo ma concretizziamo poco. Là in mezzo servirebbe un attaccante d'aerea che la butti dentro. Speriamo nel rientro di Adriano o magari nell'innesto di Cruz.
Comunque l'importante è che portiamo a casa il primo trofeo stagionale e che, soprattutto, lanciamo segnali preoccupanti alla concorrenza. Questa Inter è sempre più forte. Batterla non sarà facile.

Nessun commento: