ARTICOLI RECENTI

lunedì 4 agosto 2008

PRIME SCINTILLE...

Era abbastanza scontato che prima o poi sarebbe scattata la prima polemica tra Mourinho e un'allenatore avversario. In Inghilterra le discussioni con Ferguson e Benitez non sono state poche, figuriamoci qui in Italia.
La novità è che a far scattare la scintilla è stato l'allenatore bianconero Claudio Ranieri. Già qualche giorno fa era intervenuto sull'affare Lampard con una frase provocatoria ("Credo che se l'avessi chiesto Abramovich me l'avrebbe dato, al contrario di quel che ha fatto con Mourinho") e il portoghese aveva ignorato la cosa. Ieri ha concesso il bis ("Non ho bisogno di essere come lui, che vuole vincere per essere sicuro di quello che fa") e stavolta il buon Mourinho non ha voluto far finta di niente e ha risposto ("A quasi 70 anni ha vinto una Supercoppa e un’altra piccola Coppa. È troppo vecchio per cambiare mentalità"). Magari non è bello quello che ha detto però in fondo Ranieri se l'è andata a cercare.
Ho l'impressione che Ranieri sia ossessionato dal collega nerazzurro. Lo cita spesso, lo stuzzica, probabilmente vive con questo incubo addosso. Un pò come tutti i tifosi bianconeri ossessionati dall'Inter. Sembra che abbaino un complesso d'inferiorità. Si sentono più deboli e, essendo abituati a vincere, non sopportano questa nuova situazione venutasi a creare.
Ma sono fiducioso. Prima o poi si abitueranno...

VUOI VOTARMI? CLICCA SUL BOTTONE

Nessun commento: