ARTICOLI RECENTI

domenica 31 agosto 2008

UN PUNTO CHE PUO' ANDAR BENE


Il campionato dell'Inter inizia con un pareggio. Il risultato finale credo sia meritato per quello che si è visto in campo. La Sampdoria ha giocato bene e, soprattutto nel secondo tempo, ci ha messo spesso in difficoltà.
E' abbastanza scontato che questa Inter è ancora in fase di rodaggio e ci sono alcuni punti su cui lavorare. Innanzitutto la tenuta fisica. Sia ieri sera che contro la Roma nel secondo tempo la squadra ha avuto un calo. I terzini spingono molto, gli attaccanti spesso rientrano, tutti fanno un gran lavoro e alla fine questo dispendio di energie fisiche e mentali si fa sentire.
C'è poi il bisogno di recuperare alcuni uomini, soprattutto in difesa. Cordoba, Chivu e Samuel. E sta mancando anche Cambiasso a centrocampo. Ma soprattuto manca un'ala d'attacco. L'acquisto di Quaresma (o comunque uno con le sue caratteristiche) è fondamentale. Vedere Figo (non) giocare è ogni volta una pena, Balotelli non è un'ala e anche Jimenez è un ripiego. Soprattutto l'utilizzo del portoghese è assolutamente inutile. Addirittura è restato in campo per 70 minuti, senza combinare nulla. Uno spettacolo pietoso.
Comunque nel complesso ho visto una buona Inter. Ibrahimovic sta benone, Maicon sulla fascia è un treno e il centrocampo ha retto benino. Un pareggio a Genova con la Sampdoria ci può stare, soprattutto se si è ad inizio stagione. Non è il caso di fare drammi e prima di iniziare a criticare aspettiamo le prossime partite.
Questa Inter sarà protagonista anche quest'anno. Ne eravamo convinti tutti fino a ieri. Non può essere un pareggio a far cambiare le idee. FORZA INTER

AIUTA QUESTO BLOG A CRESCERE
CLICCA SUL BOTTONE PER VOTARE

4 commenti:

Unknown ha detto...

si, quaresma è quello che ci vuole così figo finirà di fare ridere i polli sul campo.

Unknown ha detto...

ah dimenticavo se ti va di linkarmi: http://vitafrattale.blogspot.com
il mio nuovo blog (spero di non cancellare anke questo) io ti ho già linkato da tempo.

FscoMisc ha detto...

Ben trovato, caro entis e sempre forza inter

www.interclubacquaviva.blogspot.com

Francio McLintock#5 ha detto...

Grande acquisto,adesso vi guarderò con più interesse aspettando il colpo ad effetto con l'esterno!