ARTICOLI RECENTI

martedì 14 ottobre 2008

NAZIONALE ZERO


Inutile dirvi che la partita disputata dall’Italia contro la Bulgaria non mi è piaciuta affatto. Una squadra senza gioco e senza idee incapace di fare nemmeno un tiro in porta contro un avversario tutto sommato mediocre (tolto Berbatov non ha giocatori di un certo livello).
Continuo a chiedermi come si fa ad esprimere un gioco di così bassa lega. Ok, il mio giudizio è critico per l’ormai nota antipatia nei confronti di Lippi, ma ascoltando i commenti di questi giorni ho potuto notare che quelli che non la pensano come me si possono contare sulle dita delle mani. L’Italia di Lippi continua a non convincere e in molti ormai si chiedono se sia stato giusto richiamare il ct campione del mondo sulla panchina azzurra.
Non è un problema di uomini, di schemi o di convocazioni. E’ un problema di allenatore. Ed è facile intuire come Marcello Lippi goda del favore della critica influente. Altrimenti non riesco a spiegarmi come mai Donadoni sia stato messo in croce per molto meno. E’ ormai chiaro che certi giornalisti stravedono solo e soltanto per Lippi, gli stessi giornalisti che ad ogni partita poco convincente della gestione Donadoni tiravano fuori il nome di Lippi e sempre gli stessi giornalisti che dopo la sfortunata eliminazione agli Europei hanno sponsorizzato caldamente il nome di Lippi.
Finora abbiamo raccolto 7 punti in 3 partite. Bottino buono ma vogliamo analizzare come abbiamo raccolto questi punti? Il furto a Cipro, la vittoria stentata con la Georgia, e il pareggio in Bulgaria. Dai, questa Nazionale è penosa ed inguardabile. Bisogna aspettare di andare in Sudafrica e fare una figuraccia per rendercene conto?

PER QUESTA INGUARDABILE NAZIONALE...
CLICCA SUL BOTTONE PER VOTARE

1 commento:

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Non ho visto la partita degli Azzurri o meglio ho visto solo distrattamente il secondo tempo quindi non mi esprimo...cmq hai centrato il punto: la critica è tutta pro Lippi!
Ormai questo allenatore potrà far disputare la peggior partita di sempre o convocare un bidone che tanto i mass media lo giustificheranno sempre!...ciao!