ARTICOLI RECENTI

domenica 23 novembre 2008

BELLA, FORTE, VINCENTE. SEMPLICEMENTE INTER

Scrivere un post dopo certe partite è terribilmente difficile. Vorresti trovare le parole per esprimere tutta la tua gioia ma non le trovi e ti senti come un fiume in piena (ieri sera ad un certo punto pigiavo freneticamente sulla tastiera senza nemmeno rendermi conto cosa stavo scrivendo).
Credo che l'Inter vista ieri sera sia stata assolutamente perfetta (anche se qualcuno non è daccordo). Pur sforzandomi di ricordare, non riesco a trovare una partita in cui l'Inter ha giocato cosi' bene. Ovviamente sto parlando di partite di un certo livello (big match e dintorni, tanto per intenderci).
Mourinho ha fatto tre scelte più o meno azzardate e le ha azzeccate tutte e tre. Materazzi (preferito a Burdisso) sembrava quello visto ai Mondiali, Stankovic (preferito a Vieira) a centrocampo ha giocato una delle sue partite migliori e là davanti Adriano (preferito a Cruz e Balotelli) ha risposto alla grande alle punzecchiature del tecnico.
In difesa Samuel è stato impeccabile come sempre, a centrocampo abbiamo visto un Cambiasso di lusso e anche Zanetti e Muntari hanno fatto il loro dovere. In attacco Ibrahimovic, finalmente supportato da una punta centrale, può fare quello che gli pare ed è stato più incisivo nella manovra nerazzurra.
Se proprio vogliamo trovare una pecca nell'Inter di ieri sera, possiamo puntare il dito verso la scarsa precisione (nel caso di Ibra scarsissima) sotto porta. Troppe le occasioni sprecate. Abbiamo trovato il gol in modo fortuito (e Muntari lo stava pure sbagliando) e se nel caso di ieri sera può andar bene (battere la Juventus con un gol così aumenta la goduria) in generale non è una cosa positiva.
Applausi anche a Mourinho. Bravo a capire che il 4-3-3 non dava i frutti sperati e ad adattarsi al 4-4-2 che utilizzava il suo predecessore. Ma il tecnico portoghese è stato anche bravo a fare le scelte giuste e a dare gli stimoli giusti ad Adriano. Sono tra quelli che ho criticato più volte Mourinho, anche in modo aspro. Ma sono stato anche tra quelli che, sbollita la rabbia per certe prestazioni incolori, ho sostenuto che i conti si fanno a fine anno. Bisognava dare fiducia e tempo a Mourinho e infatti i frutti si stanno vedendo. Bisogna sempre aspettare maggio per tirare le somme ma l'Inter vista nelle ultime due partite ci rende più fiduciosi e tranquilli.
FORZA INTER

VUOI AIUTARE QUESTO BLOG A CRESCERE?
VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

4 commenti:

Cubalibre83 ha detto...

Ciao, concordo con praticamente tutto quello che hai scritto. La soddisfazione per la partita di ieri sera va al di là del risultato.
Speriamo che non resti un episodio sporadico ma che diventi un marchio di fabbrica di questa nuova Inter, semplicemente letale.

Cubalibre83
cubalibre83.blogspot.com

veleno ha detto...

Per la Juve un salutare bagno d'umiltà.
La prossima meno spocchia e più gambe! Ammesso che serva!

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Ho visto una buona Inter che ha sicuramente meritato la vittoria: ottimi Materazzi e Samuel, col rientro di quest'ultimo credo he farvi gol diventerà un'impresa...mi è piaciuto Adriano che si è dato molto da fare, peccato che Ibra abbia ancora una volta dimostrato di non avere nel suo DNA l'istinto del goleador...ciao!

FscoMisc ha detto...

...e c'è chi ha il coraggio di dire che l'Inter ha vinto grazie ad un mezzo gol.......!!!!!

ciao a tutti

www.interclubacquaviva.blobspot.com