ARTICOLI RECENTI

lunedì 10 novembre 2008

L'INTER COMANDA IL GRUPPO DI TESTA


Mai classifica fu così compatta. Dopo 11 giornate in 4 punti sono racchiuse 8 squadre. Si va dai 24 punti dell'Inter ai 20 punti di Fiorentina e Genoa in mezzo ci sono anche Milan (23), Napoli (23), Lazio (22), Udinese (21) e Juventus (21).
A inizio stagione questo campionato prometteva di essere equilibrato ed appassionante fino all’ultimo. Promesse fin qui mantenute e che, a mio parere, saranno mantenute fino a maggio. Non c’è più quel gap tra le cosiddette big e tutte le altre. Udinese, Lazio, Napoli, Fiorentina, Genoa hanno dimostrato di non essere inferiori a Milan, Inter e Juventus e anzi se la giocheranno alla pari fino alla fine. Anche perché chi più chi meno si sono rinforzate tutte.
Peccato che sia rimasta fuori da questa bellissima lotta la Roma. I giallorossi negli ultimi due anni sono quelli che hanno espresso il calcio migliore ed è un peccato che abbiano avuto un inizio di stagione infelice. Inter e Roma hanno animato (si fa per dire) gli ultimi due campionati e un po' dispiace che non siano i giallorossi in questo gruppone.
Comunque visto l'affollamento meglio un avversario in meno che uno in più. Il problema per l'Inter è che l'anno scorso avevamo un'avversaria quest'anno ne abbiamo 7 (vabbè diciamo 8, Roma inclusa). L'anno scorso bastava preoccuparsi di cosa faceva la Roma, quest'anno devi essere informato su tuti i risultati.
Quest'anno come l'anno scorso però siamo sempre noi a guidare il gruppo. E vale un po' la teoria di mio fratello. Quando sei davanti è facile, basta vincere sempre per non preoccuparti delle altre.
Vincere certo, magari non all'ultimo minuto dopo 90 minuti di sofferenza come è successo a Reggio Calabria e ieri con l'Udinese. Ci siamo ritrovati 4 punti senza nemmeno sapere come e sono 4 punti pesantissimi (senza saremmo a quota 20 con Fiorentina e Genoa a chiudere il gruppo di testa). Non è comunque una cosa tanto negativa vincere al novantesimo. Significa che ci credi fino all'ultimo e che fino al triplice fischio tenti di metterla dentro. Nel calcio devi segnare un gol più degli avversari per vincere. Che differenza fa se il gol partita lo segni al primo minuto o al novantesimo? Ok, potremmo aprire una lunga discussione su meriti e demeriti di questa leadership dell'Inter ma la sostanza non cambierebbe.
Siamo in testa. Per questa settimana la capolista siamo noi. Gli altri si accomodino dietro e per favore non spingano.

VOTA QUESTO POST SU
OK NOTIZIE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma secondo te alla distanza chi avrà la meglio?

Entius ha detto...

Milan e Inter, su tutte.
Secondo me lo scudetto rimane a Milano.