ARTICOLI RECENTI

lunedì 24 novembre 2008

NON INFIERIAMO SUI TIFOSI JUVENTINI




Chissà come mai stamattina trovare un tifoso juventino era quasi impossibile. Tutti preoccupati di passare il più possibile inosservati. Avrebbero pagato (loro che ci sono abituati...) per diventare invisibili.
E' vero, non ho cercato con cura e con spirito da predatore. Ricordo che quando vincemmo 3-1 a Torino il 29 novembre del 2003 passai tutto il weekend a massacrare di sms e sfottò gli amici juventini. Stavolta non ho voluto infierire. Non mi sembrava giusto. E' bello scherzare con chi è al tuo livello, non con gli inferiori. E come quando da bambino te la prendevi ingiustamente con i più piccoli.
Quel 2003 io, tifoso perdente, presi in giro i tifosi di una squadra che lottava ai vertici e che da anni ci prendeva a pallate. Ieri io, tifoso pluriscudettato, avrei dovuto prendere in giro i tifosi di una squadra che due anni fa era in B e che sul campo ha dato una chiara (anzi chiarissima) prova di inferiorità. No, non potevo accanirmi contro i tifosi bianconeri in questo lunedì freddo (climaticamente non sportivamente). Non sarebbe stato giusto e sicuramente stasera avrei dovuto combattere con i miei rimorsi di coscienza.
Per completare il fine settimana d'oro il Milan ieri sera ha pareggiato a Torino (con un arbitraggio discutibile a sfavore dei rossoneri, alleluia) e così abbiamo un piccolo margine sugli inseguitori. 3 punti, non un'enormità ma nemmeno una sciocchezza.
Ma la cosa più preoccupante per gli avversari non sono i tre punti in più in classifica né la vittoria contro la Juventus. L'incubo per gli avversari è che finalmente questa Inter ha trovato un suo gioco e un suo assetto in tutti i reparti. Eravamo già forti ma ora sembra che lo siamo diventati ancora di più. Non un buon segno per i non interisti...

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un tifoso juventino rimane un tifoso juventino e come tale non bisogna mai avere pietà e compassione.Massacriamoli di sfottò !!!

FscoMisc ha detto...

...bravi, però quel gol!!!!!! Mi sono sentito dire dai miei amici bianconeri. Mahhhh!!!!

venite a visitarci sul nostro "quelli che l'Inter..." oggi inizia una nuova è interessante rubrica.
ciao

www.interclubacquaviva.blogspot.com