ARTICOLI RECENTI

martedì 30 dicembre 2008

IL 2008 NERAZZURRO


Il 2008 nerazzurro finisce come era iniziato: in testa al campionato. In mezzo c'è uno scudetto vinto, un cambio di allenatore e una Supercoppa Italiana portata a casa. E' sicuramente un anno positivo per i colori nerazzurri. Lo testimoniano gli 84 punti conquistati in campionato oltre alla già citata Supercoppa vinta e alla finale di Coppa Italia conquistata per il quarto anno consecutivo (e lasciata alla Roma per il secondo anno consecutivo).
Purtroppo fuori dai confini nazionali l'anno nerazzurro non può definirsi altrettanto positivo. Doppia sfida persa con il Liverpool (sconfitta pesante soprattutto per come è maturata) e girone di Champions League non proprio positivo (2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) nonostante il superamento del turno.
La cartolina di questo 2008? Sicuramente il gol di capitan Zanetti al 89esimo della sfida con la Roma. Quel gol a fine campionato è pesato come un macigno nell'equilibrio della vittoria finale, più della doppietta di Ibrahimovic a Parma all'ultima giornata.
Altri momenti da incorniciare, la festa scudetto (preceduta da una settimana sofferta...) la Supercoppa vinta ai rigori, la vittoria con tanto di dominio totale sulla Juventus, le 4 pappine rifilate a domicilio alla Roma, la festa del Centenario.
Propositi per il nuovo anno? Bè, ormai ci abbiamo preso gusto a vincere perciò vorremmo un 2009 ricco di vittorie e soddisfazioni. E chissà che non arrivi quel trofeo dalle grandi orecchie che manca dalle nostre parti da un bel po’ di tempo…

Forza Inter per un 2009 targato nerazzurro

PER UN 2008 A FORTI TINTE NERAZZURRE
CLICCA QUI E QUI OK NOTIZIE PER VOTARE QUESTO POST

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' finito come è iniziato: contro il Siena in trasferta. Curiosa coincidenza, vero?

Anonimo ha detto...

can you email me: mcbratz-girl@hotmail.co.uk, i have some question wanna ask you.thanks