ARTICOLI RECENTI

venerdì 19 dicembre 2008

IL SORTEGGIO DICE MANCHESTER UNITED

L'urna di Ginevra dice Manchester United. Parliamoci chiaro, non è una grossa sorpresa. Non era difficile intuire che ci sarebbero potuti capitare i campioni in carica. Onestamente io speravo nel Porto ma avevo la sensazione che ci sarebbe capitato il Barcellona.
Comunque dagli ottavi in poi più dell'avversario contano altri fattori. E' importante arrivare alla doppia sfida con tutti i giocatori in forma (soprattutto quelli più indispensabili), conta avere una condizione fisica e atletica ottima, devi sperare che gli avversari magari abbiano qualche problema (un acciacco, un'infortunio, un giocatore in serata storta) e infine augurarti un pizzico di buona sorte che non guasta mai.
In fondo un'avversario vale l'altro. L'anno scorso incontrammo il temibile Liverpool e fummo eliminati, due stagioni fa ci capitò l'agevole Valencia è andammo comunque fuori. Anche essere primi o secondi nel girone ha valore relativo. Juventus e Liverpool, arrivate prime nei rispettivi gironi, hanno pescato Chelsea e Real Madrid. Viceversa il Villareal, arrivato secondo, ha pescato il Panathinaikos.
Finora abbiamo avuto un girone facilissimo e abbiamo fatto cagare, spesso non giocando da Inter. Questa doppia sfida con il Manchester United potrà essere utile per tastare il polso della squadra di Mourinho. E visto che quest'anno abbiamo dato sempre il meglio nelle sfide ad alto tasso motivazionale affrontare i campioni in carica nonché una delle squadre più forti d'Europa sarà uno stimolo molto elevato.
Non sono contento di aver pescato il Manchester ma nemmeno dispiaciuto. Aspetto la primavera per giudicare questo sorteggio. Se supereremo il turno sarò felice di aver affrontato e battuto niente-poco-di-meno che il grande Manchester United, se verremo eliminati maledirò questo sorteggio infausto che ci ha consegnato un'avversario così duro e difficile da battere.
FORZA INTER


VOTA QUESTO POST QUI E QUI OK NOTIZIE

1 commento:

Matrix ha detto...

Poteva andarci meglio. Porto ma anche Bayern Monaco.
Pazienza. Tanto per vincere dovremo batterle tutte...