ARTICOLI RECENTI

venerdì 19 dicembre 2008

L'URNA ITALIANA DI CHAMPIONS LEAGUE PARLA INGLESE

Negli ottavi di Champions League sarà una sfida Italia-Inghilterra. Infatti la Juventus dovrà vedersela con il Chelsea mentre alla Roma toccherà affrontare l'Arsenal. Non saranno due sfide facili. I bianconeri nelle ultime due partecipazioni alla manifestazione sono stati eliminati da Liverpool e Arsenal. Proprio i Gunners (che lo scorso anno eliminarono il Milan) sono capitati alla Roma che nelle ultime due edizioni si è arresa al Manchester. Manchester che affronterà l'Inter. Insomma al sfida Inghilterra-Italia continua e sarebbe ora che la bilancia dei risultati iniziasse a pendere anche dalla nostra parte.
Un'altar sfida di grande fascino sarà Real Madrid-Liverpool. Due squadre di grandi ambizioni che puntano molto sulla conquista del titolo continentale.
Stesso discorso per Lione-Barcellona. I blaugrana sono favoriti ma mai dire mai, soprattutto se ci sono due mesi in mezzo.
E' andata bene al Bayern Monaco che affronterà lo Sporting Lisbona mentre chiudono il quadro degli ottavi Atletico Madrid-Porto e Villareal-Panathinaikos. Non proprio due sfide di cartello. Del resto capita tutti gli anni che agli ottavi ci sono sfide che valgono una finale e sfide di secondo piano.
Definito il quadro degli ottavi, l'assalto al massimo trofeo continentale può partire, basta giusto aspettare due mesi di sosta.


IL QUADRO DEGLI OTTAVI
CHELSEA-JUVENTUS
VILLAREAL-PANATHINAIKOS
SPORTING LISBONA-BAYERN MONACO
ATLETICO MADRID-PORTO
LIONE-BARCELLONA
REAL MADRID-LIVERPOOL
INTER-MANCHESTER UNITED
ROMA-ARSENAL


VOTA QUESTO POST QUI E QUI OK NOTIZIE

3 commenti:

Matrix ha detto...

Ai quarti avremo una tra Panathinaikos e Villareal mentre verranno eliminate squadre più prestigiose. Real o Liverpool, Inter o Manchester, per esempio.

Anonimo ha detto...

Io dico che il problema è proprio dell'Inter ke ancora non ha molta personalità in Champion's League..L'Arsenal non è molto in forma mentre la Juve sono sicura che vincerà..

Anonimo ha detto...

Difficile fare pronostici certi. Tutte le gare sono incerte fino alla fine dei 180', ogni gara ha una storia a sè e fare pronostici già sulle semifinali o addirittura sulla finale mi sembra alquanto impossibile... Villarreal-Panathinaikos e Atletico Madrid-Porto non mi sembra giusto definirle "sfide di secondo piano"... Magari saranno le più emozionanti... La Juve ha la possibilità di passare il turno così come l'Inter, difficile invece il compito della Roma, visto che l'Arsenal si esalta quando incontra le grandi squadre... Eccezionale Real Madrid-Liverpool, c'è da dire che da sei stagioni consecutive (!) chi batte la squadra che ha eliminato il Real vince la Champions... fatevi un po' di conti...
A.