ARTICOLI RECENTI

domenica 7 dicembre 2008

QUESTA INTER E' DI UN'ALTRO PIANETA

Lazio-Inter evoca sempre ricordi tristi (lo dicevo anche nel precedente post). Eppure la sfida con i biancocelesti non fa poi così paura. E' chiaro che non sarà una passeggiata ma se dopo nemmeno due minuti sei già in vantaggio può diventarlo. Non è stata una passeggiata ma rispetto ad altre partite non abbiamo sofferto ed è stata una serata abbastanza tarnquilla.
Da Palermo in poi abbiamo visto una bella Inter, più concreta, più quadrata, più Inter. Gran merito va al 4-4-2 solo vagamente mancinano. Perché ora c'è un Muntari ben più solido di Vieira, Stankovic pressa oltre che fare il trequartista, Cambiasso si inserisce meno. Insomma l'impasto era già pronto ma Mourinho ci ha messo molto del suo nel confezionare questa grande Inter.
Abbiamo sempre criticato Mourinho (il sottoscritto in primis) quando le cose andavano così così, è giusto dargli i meriti ora che finalmente stiamo vedendo un'Inter forte e vincente come era nel biennio precedente e come volevamo. Ci aspettava un ciclo di partite difficili. Udinese, Palermo, la grande sfida con la Juventus, Napoli e la trasferta all'Olimpico. Ne siamo usciti indenni e con un filotto di 5 vittorie su 5. Credo che non si possa pretendere di più. Magari non abbiamo visto un'Inter perfetta, però è concreta e solida in tutti i reparti. Questa squadra in Italia non ha eguali e sinceramente ho forti dubbi che ci possa essere un'avversaria insidiosa per la vittoria finale dello scudetto.
E' chiaro, sto parlando di "questa" Inter. Perché se dovesse succedere come lo scorso anno (toccatina...) che dopo le festività natalizie ritroveremmo un'Inter irriconoscibile bé diventa tutto possibile.
Il calcio è bello perché non è una scienza esatta e tutto può succedere. Ma se l'Inter continua con questo passo come si fa a sperare nel fattore imprevedibilità?


VUOI AIUTARE QUESTO BLOG A CRESCERE?
VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

1 commento:

FscoMisc ha detto...

Mister Mourinho sa benissimo che l'Inter, nella seconda fase della stagione, deve dare il massimo per aspirare ai traguardi prefissati in estate.

ciao

quelli che l'Inter...
www.interclubacquaviva.blobspot.com