ARTICOLI RECENTI

venerdì 16 gennaio 2009

120 MILIONI DI EURO E KAKA' NON E' PIU' ROSSONERO

E' praticamente fatta (o comunque ho la sensazione che si farà). Kakà andrà al Manchester City per 120 milioni di euro. Gli inglesi ha fatto una super offerta e il Milan non ha potuto fare altro che accettare.
Del resto di fronte a certe cifre è difficile dire di
no o costringere il giocatore a restare. Kakà in passato era stato nel mirino del Real Madrid, ora si è fatto avanti il Manchester City. Difficilmente i rossoneri potranno continuare a rifiutare (alla faccia delle dichiarazioni di Kakà rossonero a vita). E' un affare per gli inglesi che acquistano un grandissimo fuoriclasse, è un affare per i rossoneri che con i soldi che intascano potranno acquistare altri due-tre giocatori di grande livello, è un affare per il giocatore che sicuramente avrà un ingaggio faraonico.
Non sarà invece un affare per i tifosi rossoneri che si vedrebbero privati del loro campione (un po’ come se l’Inter vendesse Ibrahimovic). In effetti, certi giocatori può rimpiazzarli, ma non è lo stesso. Hai voglia di comprare giocatori, ma non è facile trovare uno come Kakà. Alcuni campioni non sono sostituibili. Inoltre non vedo la stretta necessità per il Milan di vendere Kakà. Non ha urgente bisogno di soldi (una squadra che prende Beckham e Ronaldinho per puro marketing non è in difficoltà economica). Okay, 120 milioni non sono pochi, ma credo che sia più importante tenersi il giocatore e se proprio deve vendere meglio cedere gente più vecchia tipo Seedorf.
Non vi nego che da interista mi farebbe piacere vedere i cugini privarsi del proprio fuoriclasse ma da sportivo non mi va che il calcio italiano perda un altro campione.

E soprattutto sono preoccupato. Questi sceicchi hanno parecchi soldi da spendere e fanno offerte faraoniche. Oggi tocca al Milan vendere Kakà e se domani toccasse all'Inter con Ibrahimovic?

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

6 commenti:

Riccardo Troiani ha detto...

occhio che non è fatta...se ti esponi così poi rischi di fare un flop...

Entius ha detto...

Secondo me è quasi fatta. C'è la volontà del Milan e anche del giocatore. Se faccio un flop vorrà dire che chiedere pubblicamente scusa per la cantonata presa...

Anonimo ha detto...

Mi sa che stavolta prendi una cantonata. Non credo che il Milan si priverà del suo giocatore più forte.

FscoMisc ha detto...

Cantonata o no questi "petrodollari" arabi che con prepotenza entrano nel palcoscenico mondiale calcistico è una realtà assoluta. Chi riuscirà a stare al loro passo? Come dice bene Entius, e se un giorno bussano alla porta di Ibrahimovic?
"Quelli che l'Inter..."

Entius ha detto...

Questi hanno parecchi soldi da spendere. Se offrono 80-100 milioni di euro per Ibrahimovic o Maicon che facciamo? Rifiutiamo?
E lo stesso dicasi per altre squadre. Davvero la Juventus rifiuterebbe un'offerta di 120 milioni per Del Piero?
Stare al loro passo è praticamente impossibile.

veleno ha detto...

Io non mi lascerei impressionare.
Per me è un revival di quanto fatto da Abramovich quando prese il Chelsea.