ARTICOLI RECENTI

martedì 10 febbraio 2009

BRASILE, CHE LEZIONE DI CALCIO ALL'ITALIETTA!!!


BRASILE-ITALIA 2-0 13' Elano - 27’ Robinho
Se ricordate bene io l'avevo detto in tempi non sospetti. Questa Italia è poca cosa. E il cammino azzurro fin qui ne era la prova. Ok, io sono di parte poiché ho dichiarato apertamente di essere un'antilippiano convinto, però non si può negare l'evidenza di una nazionale che gioca malissimo e arrabatta risultati più per fortuna che per bravura.
Anche i fedelissimi di Lippi (ammesso che ce ne siano) dovranno ammettere che la prestazione azzurra di stasera non lascia dubbi. Il Brasile ha dominato la partita per 90 minuti facendo gioco e dando spettacolo. L'Italia dal canto suo sembrava una zattera malconcia in un mare in tempesta (penoso vedere nel finale gli azzurri che non trovavano niente di meglio da fare che scalciare alla meno peggio gli avversari). Se la partita fosse finita 6-0 o 7-0 nessuno avrebbe avuto di che recriminare. Stasera abbiamo avuto una chiara visione della consistenza di questa Italia. Tra l'altro il Brasile ha fatto un figurone nonostante alcuni elementi (Ronaldinho, Adriano, Maicon) non abbiano giocato una partita eccezionale. Personalmente ho visto un'Italia molle e inconsistente dove si è salvato il solo Zambrotta e dove il nostro proverbiale punto di forza, la difesa, ha fatto una magra figura (sui due gol i nostri difensori si sono fatti ridicolizzare). Continuo a ripetere che questa Italietta (scusate ma continuo ad avere difficoltà a chiamarla Italia) non ha futuro. Tutto bene finché si affrontano squadre medio-basse tipo Cipro, Montenegro, Bulgaria ma appena arrivano avversarie un po' più toste ecco cosa succede.
Non capirò mai perché Lippi debba forzatamente godere di una certa immunità per il solo fatto di essere campione del mondo. E soprattutto vorrei capire perché dobbiamo per forza andare in Sudafrica a fare una figuraccia...

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Pur non condividendo il tuo astio nei confronti di Lippi devo ammettere che hai ragione. Stasera il Brasile è stato nettamente superiore.

Anonimo ha detto...

Ma tu sei italiano o del Burundi? Ma come ragioni? Sembra quasi che tifi contro l'Italia. Capisco che sei antilippiano (anche se non lo condivido) ma a priori parli male dell'Italia. Stasera magari hai ragione ma ogni volta sistematicamente parli male della nostra Nazionale.
Ci fai capire il tuo metro di giudizio? Così magari riusciamo anche a capire i tuoi post...

Entius ha detto...

Il mio metro di giudizio è quello di un qualsiasi sportivo obiettivo. Da settembre ad oggi l'Italia è stata deludente. Sinceramente ho visto una squadra senza nè arte nè parte.
La mia antipatia per Lippi è un "plus", l'Italia sta facendo cagare a prescindere.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te entius..l'Italia è stata assolutamente calante da settembre ad oggi. Ieri sera secondo me non ha giocato bene nemmeno il Brasile ma noi con la formazione presentata da Lippi abbiamo giocato peggio x questo è risultata una gara a senso unico..un saluto

FscoMisc ha detto...

Da sempre dò poco credito alle amichevoli della nostra nazionale, non servono a nulla. Il risultato di ieri sera va analizzato nella giusta maniera.
La cosa che non mi spiego e l'ennesima esclusione di Cassano.
"Quelli che l'Inter..."