ARTICOLI RECENTI

lunedì 2 marzo 2009

FANNO TANTE POLEMICHE PER NON ACCETTARE LA REALTA'

Cosa dovrebbe rimanere della serata di ieri sera? Una bella partita di calcio giocata bene da entrambe le squadre dove si sono visti ben 6 gol? Sì, direi di si. Una bella Roma? Indubbiamente sì. Un'Inter in affanno che forse non meritava nemmeno il pareggio? In effetti ad essere sportivi, sì.
Invece della serata di ieri sera rimarrà un rigore dubbio che le moviole di Rai e Mediaset hanno vivisezionato mille volte (invocando addirittura la prova televisiva) per poi dire che senza dubbio (!?) non era rigore, i soliti piagnistei di De Rossi (ha sostituito Totti anche in questo), le critiche per l'atteggiamento di Balotelli dopo il secondo gol che ha fatto segno di zittire ai tifosi romanisti e ha fatto una linguaccia.
Partiamo dalla fine. L'atteggiamento di Balotelli non è stato bello ma non mi pare che quando Del Piero esulta facendo le linguacce qualcuno si lamenta o lo critica (forse perché gioca nella Juventus), né mi pare ci siano state lamentele quando lo scorso anno Totti dopo aver segnato andò sotto la curva interista con le mani dietro le orecchie. Inoltre il giocatore nerazzurro ha reagito ai buuu razzisti che costantemente lo hanno accompagnato durante la partita. Cori di cui non ha parlato nessuno. Del resto erano tutti impegnati a parlare di quel rigore che non c'era e a raccogliere le lamentele dei romanisti. I giallorossi giocano benissimo a calcio ma non hanno ancora imparato a perdere. Invece di prendersela con arbitri e avversari pensino a fare un po' di autocritica. Se ti fai recuperare due gol di svantaggio non è certo colpa degli altri. Ma è più comodo dare la colpa agli arbitri e lavarsi la coscienza (sicuramente sporca).
E veniamo finalmente al dato tecnico. Ho visto una bella Roma per un'ora ma poi è stata incapace di gestire un comodo vantaggio con un'avversario che non brillava certo per organizzazione e gioco. L'Inter ha recuperato la partita più con il cuore e la grinta che con la bravura. Rimane il fatto che ha giocato una pessima partita e che giocando così non sempre riesci a recuperare il risultato.
Ho visto un'ottimo Balotelli nel secondo tempo e mi fa piacere il fatto che Crespo non ha perso il fiuto del gol, per contro ho visto un Maicon in riserva e Figo (cross a del terzo gol a parte) e Vieira perfettamente inutili.
Penso che ogni partita faccia storia a sé e spero che l'Inter vista ieri sera non sarà la stessa (dal punto di vista della mentalità) che scenderà all'Old Trafford.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non pensavo che vincere, dominare, essere i più forti creasse tutto questo casino !! Schiumano tutti veleno dalla rabbia, non si danno pace.
FORZA INTER

Anonimo ha detto...

Balotelli è uno che ha personalità. Deve migliorare molto calcisticamente e dal punto di vista comportamentale però ha carattere.
E mi piace per questo

Anonimo ha detto...

Balotelli è uno che ha personalità. Deve migliorare molto calcisticamente e dal punto di vista comportamentale però ha carattere.
E mi piace per questo

Anonimo ha detto...

ARBITRAGGIO SCANDALOSO !!! VERGOGNA !!! Siete ladri, dovreste andare in galera. Ma non preoccupatevi, prima o poi farete la fine della Juventus !!! FORZA ROMA!!!

Entius ha detto...

Kekko, mi dispiace che stai a rosicare.
Prima di lanciarti in stupide accuse fai un pò di autocritica.
La Roma si è fatta sfuggire una partita che aveva in pugno. Un rigore può essere la svolta sullo 0-0 (o comunque un risultato di parità) non quando stai vincendo con due gol di scarto.