ARTICOLI RECENTI

martedì 21 aprile 2009

EPPUR QUALCOSA SI MUOVE...


Il giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, ha condannato la Juventus ha disputare un turno a porte chiuse a causa dei cori razzisti rivolti dai tifosi bianconeri nei confronti del giocatore dell'Inter Mario Balotelli.

In tutta sincerità quando ieri ho letto la notizia ho pensato che come sempre era finita a tarallucci e vino perché consideravo la sanzione troppo leggera.
Poi però riflettendoci bene mi sono accorto che tutto sommato la squalifica è una giusta punizione. Io auspicavo la sconfitta a tavolino ma è ben chiaro che era chiedere troppo, vedendo anche i precedenti. Roma, Fiorentina e Udinese se l'erano cavata con una semplice multa, stavolta si è andato oltre dimostrando che c'è la volontà di voler combattere questo increscioso fenomeno. Condannare la squadra ad un turno a porte chiuse rappresenta sicuramente un passo avanti. Un segnale che qualcosa si sta muovendo.
Quello che sinceramente non condivido è l'atteggiamento della dirigenza juventina che domenica sera si scusa con Balotelli e si dissocia dai cori razzisti e ieri ha annunciato che farà ricorso. Mi sarei aspettato un minimo di coerenza nell'accettare la decisione e dire "ok, siamo colpevoli ed è giusto che paghiamo". Invece no. Per la serie "predicare bene e razzolare male".
Merita un'appunto finale la lamentela dei tifosi bianconeri che fanno la parte delle vittime dicendo che a pagare è sempre la Juventus. Due parole di commento: Sono Ridicoli !!!

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

7 commenti:

AeSse77 ha detto...

Caro Entius, anch'io mi aspettavo un pò di coerenza, ma a questo punto getto la spugna. Davanti a persone che non vedono oltre il colore della pelle non ci si può aspettare che vedano anche oltre il colore delle maglie. In una sanzione che vuole colpire il "razzista", il gobbo si indigna, come ad ammettere che razzista lo è!! andiamo bene! ciao
Sergio

Unknown ha detto...

La Juventus, come società, farà ricorso semplicemente perchè gli rode il culo giocare a porte chiuse per colpa di tifosi idioti. Della serie "non condivido i cori razzisti, ma a giocare coi tifosi ci provo lo stesso!"

Sarà importante prendere misure più drastiche, perchè questo scempio non può e non deve avere un seguito.

P.S.: votate i sondaggi sul mio blog, guys! ;)
http://blognelpallone.blogspot.com

Anonimo 22 ha detto...

Caro Entius, non pensi di aver passato il limite? Vittoria a tavolino? Tarallucci e vino? Predicare bene e razzolare male?
Non ti va bene nulla, vuoi sempre di più, "Quello che sinceramente non condivido è l'atteggiamento della dirigenza juventina che domenica sera si scusa con Balotelli e si dissocia dai cori razzisti", mi dispiace dirtelo ma i dirigenti juventini sono persone più intelligenti di coloro che fanno il verso della scimmia a giocatori con la pelle di colore, e nonostante io in primis ammetto di prenderli spesso per i fondelli in quanto interista, li reputo brave persone specialmente dopo le scuse pubbliche.
Penso che tu pompi tutto in maniera eccessiva, "quando ieri ho letto la notizia ho pensato che come sempre era finita a tarallucci e vino perché consideravo la sanzione troppo leggera.", beh allora se mai tu fossi candidato alla Presidenza del Consigio non ti voterei neanche sotto tortura, perchè lasceresti quattro gatti fuori dal carcere!
Saluti amichevoli,
Anonimo 22.

FscoMisc ha detto...

...scuse pubbliche,caro A22, arrivate un attimino in ritardo a dire il vero, fatte quasi per...dovere giusto per riparare il riparabile.
un saluto
"Quelli che l'Inter..."

Entius ha detto...

...e aggiungerei, scuse pubbliche arrivate dopo che la giustizia sportiva e la Digos avevano annunciato che stavano indagando sull'accaduto.
Anonimo22, forse ho una visione drastica delle cose ma credo che in alcuni casi bisogna avere pugno duro per risolvere i problemi.
Un'ultima precisazione. Il mio non è un'attacco alla Juventus. Se i tifosi fossero stati nerazzurri ti poso garantire che avrei scritto le identiche cose.

Entius ha detto...

Ah, stai tranquillo.Per il momento non ho nessuna intenzione di candidarmi alla Presidenza del Consiglio.

veleno ha detto...

Anonimo22 sei fuori strada.
Per l'entità di quello che è successo e per la TOTALE mancanza di attenuanti, che vanno dalla dissociazione della gran parte del pubblico alle scuse ufficiali immediate, che -ripeto-sono mancate del tutto, la Juve sarebbe incorsa in sconfitta a tavolino per 0-3 e/o penalizzazione di punti in classifica. Non lo dico io. Lo dicono le carte. Informati prima di sparare sentenze.
I dirigenti bianconeri hanno poi fatto quanto potevano, ovvero ricorso. Data la loro levatura non potevano fare altro.