ARTICOLI RECENTI

sabato 25 aprile 2009

IBRA "MI PIACEREBBE CAMBIARE". VENDIAMOLO SUBITO !!!


Buongiorno Entius.
Di Adriano abbiamo detto e ringraziamo. Il suo sembra un dramma umano. Quindi massimo rispetto.
Nei prossimi giorni, settimane, mesi saremo presi dall' esegesi delle dichiarazioni di Ibra: "stò bene all' Inter ma mi piacerebbe cambiare". E' evidente il controsenso! Comunque vada, dico che Ibra ha dato tanto all' Inter ma l'Inter ha dato tantissimo a Ibra. Mancini ha perso la panchina, Moratti paga due allenatori e Mou ha costruito una squadra attorno allo svedese, rischiando molto!
Ibra resta all' Inter? Ok ma prendiamo qualche altra punta di spessore.
Ibra parte? E dove andrebbe? Se andrà,sperando che non vada a rafforzare qualche concorrente ITALIANA, noi dal vecchio cuore nerazzuro potremmo vedere attuate le idee di Mou, senza condizionamenti.
Ciao, Nicola.

Parto dall'e-mail mandatami dall'amico Nicola per affrontare l'altro discorso che tiene banco in questi ultimi due giorni in casa Inter. Ovvero la dichiarazione di Ibrahimovic che in un'intervista ha detto "In Italia ho imparato tanto, all'Inter sto bene ma sento di voler provare qualcosa di nuovo, come ai tempi dell'Ajax ".
Lo svedese sta esprimendo troppe volte l'intenzione di voler cambiare aria. Lo ripete spesso e questo fa presagire che forse non è solo un pretesto per ricevere più attenzioni dalla società. Lui vorrebbe vincere in Europa e soprattutto punta al Pallone d'Oro. E per vincere il Pallone d'Oro devi dominare (o almeno vincere) in campo europeo, cosa che l'Inter non sta facendo affatto. E quindi lui vorrebbe andare in una big europea che gli permetta di conquistare il prestigioso riconoscimento.
Alla fine credo che prima o poi andrà via. Magari non subito, magari fra un anno o due però la storia tra l'Inter e Ibra è destinata a concludersi.
Ecco perché mi verrebbe da dire "Vendiamolo subito". Ibrahimovic viene da una stagione strepitosa e il suo valore sul mercato in questo momento è molto alto. Con la sua cessione potremmo acquistare un paio di buoni attaccanti. Magari fra un anno o due la sua valutazione sarà in calo e non ricaveremo più tutti questi soldi. La storia di Adriano dovrebbe averci insegnato qualcosa.
Questa Inter sostanzialmente è vecchia e andrà rinnovata in tutti i settori. Un bel gruzzoletto di soldi non ci farebbe certo male. I campioni passano, i colori nerazzurri restano. E quei soldi farebbero comodo alla causa nerazzurra.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

3 commenti:

Matrix ha detto...

In effetti dall'affare Ibrahimovic potremmo recuperare un bel pò di soldi da reinvestire nel mercato.
E se proprio deve andare, meglio (per l'Inter) che lo faccia adesso.

Winnie ha detto...

Quanto può valere Ibra oggi? 100-120 milioni di euro? E voi credete che ci sia qualcuno in Europa intenzionata a spendere questa cifra?

Unknown ha detto...

Come ho scritto nel mio blog, credo che al momento solo Manchester City e Real possano offrire 100 milioni per Ibra. E qualcosa mi dice che Perez già si sia fatto sentire, facendo ponti d'oro allo svedese.

Che dire, se lo vendessimo a quella cifra compreremmo Eto'o, Milito, Motta, e chissà chi altri..la società saprà cosa fare, comunque. Lui di certo non sta facendo una bella figura.