ARTICOLI RECENTI

giovedì 2 aprile 2009

"ROBIN HOOD" MOURINHO DISTRIBUISCE FRECCIATE


Ormai le interviste a Mourinho non destano più sorpresa. Ogni volta che va in televisione sai già che dirà qualcosa di nuovo, che punzecchierà questo o quel avversario, che nel bene e nel male dirà qualcosa che farà discutere. Ecco alcune frasi dell'intervista dello Special One ieri sera al "Chaimbretti nights". Vi confesso che mi sono addormentato prima che finisse (perché io ero sfinito non perché lui fosse noioso) e purtroppo non ho seguito per intero il programma. Mi è dispiaciuto perché sicuramente mi sono perso qualcosa. E voi? L'avete seguito per intero? Vi è piaciuto?
"La prostituzione intellettuale? Ti faccio un esempio. Che differenza c'è tra il pugno di Adriano e quelli di Del Piero con la Roma e Inzaghi con il Cagliari? La differenza è la prostituzione intellettuale. Non faccio la vittima. Noi abbiamo Inter Channel con i suoi 45 mila abbonati, la Juve ha Tuttosport e il Milan tre tv e i giornali. Mi sento un po' Robin Hood e per questo mi piace lavorare all'Inter, perchè è difficile"
"Per me questo è il primo anno in Italia, i contratti si stracciano ma io io voglio continuare, ho altri 2 anni. Sono mourinhiano, da quando sono arrivato qui nessuno è più interista di me".
"Voglio vincere i tre maggiori campionati europei. Col Chelsea ho vinto, con l'Inter ce la metterò tutta e rispetterò il contratto. Poi mi manca la Spagna".
"Quando sono arrivato ho chiesto un ufficio. Non c'era. Adesso quando arriverà un nuovo allenatore troverà un bell'ufficio".
"Il cuore è cuore, c'entra suo papà e la sua famiglia. La storia dell'Inter è collegata alla sua famiglia. E' più di una passione". (Riferendosi a Moratti)
"Io ho vinto tanto, Carlo ha vinto tanto. Ferguson ha vinto due coppe ma lui ha 68 anni, tra 23 anni vediamo quante ne avrò vinte io. Tanti hanno vinto la coppa più di una volta, Hitzfeld, Ancelotti e Ferguson due, ma c'è anche un solo club e un allenatore che vinceva una finale 3-0 e l'ha persa.".
"Non sento il fantasma di Mancini. Lui dopo Liverpool e l'eliminazione dalla Champions ha annunciato l'addio, io dopo Manchester ho chiesto una riunione per vedere cosa serviva per vincere. C'è una piccola differenza...E' stata una delusione l'eliminazione, ma sono all'inizio del lavoro, la squadra non l'ho costruita io. Se dovessi essere ancora eliminato? Arriverò agli allenamenti ancora prima"

"Tu sai cos'è un trascinatore? Perché non dire qualche bugia ogni tanto? Perdevamo 3-0 nel primo tempo e abbiamo vinto 1-0 la ripresa, giocando i secondi 45 minuti arrabbiati. Dopo due giorni giocammo e vincemmo contro la Roma, una partita storica per il calcio italiano per l'esordio di Santon. Significa che l'allenatore aveva parlato in modo positivo alla squadra"
"Io sono sereno dentro e fuori anche nei momenti quando qualcuno pensa che io sia contratto sono sereno... anche se mi danno il cartellino rosso a tre minuti dalla fine. Ho sempre il controllo emozionale"
"Maicon tornerà all'ultima giornata per festeggiare lo scudetto. Me lo ha detto il medico".
"Se Herrera era il mago, io sono Harry Potter? No, non sono il mago dell'Inter. Lo sono stato di più al Porto e al Chelsea. Non è vero che sono antipatico, e nemmeno che sono sempre incazzato. Il mio obiettivo è solo lavorare per la mia squadra. Neppure Gesù piaceva a tutti, figurati io...Ma in panchina non sono uno che scherza".

"Un errore acquistare Quaresma? Chissà, sì. Però intanto 'ho tirato fuori' Santon, che per 15 anni sarà il calcio italiano. E' superbravissimo"

(Su Sacchi) "Ha fatto la storia del calcio, con lui la sua squadra ha vinto in modo speciale. È stato uno dei grandi, tutti gli innamorati di questo sport lo conoscono"
"Ho già vinto un titolo. Non conta solo quando non si vince. Di titoli ne ho vinti 13, 10 senza Supercoppa. Ranieri ne ha vinto uno solo e conta la Supercoppa."

"Il calcio italiano non ha bisogno di me, ha grandi allenatori, se io posso dare un piccolo contributo lo farò volentieri"

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

AeSse77 ha detto...

Semplicemente, FANTASTICO!
Adesso però, c'è il campionato...mi aspetto fatti e non pugnette!
ciao
Sergio
http://cesololinter.blogspot.com

Anonimo ha detto...

In questo mondo del calcio dove la metà delle cose vengono omesse lui dice sempre la sua.. è un grande.

Entius ha detto...

E' vero Yashal. Ed è proprio la sua schiettezza a renderlo simpatico agli interisti e antipatico agli avversari.