ARTICOLI RECENTI

martedì 14 aprile 2009

UN PUNTO (IN PIU') NELL'UOVO DI PASQUA


L'Inter nel suo personale uovo di Pasqua trova un punto. Un punto che rappresenta allo stesso tempo una brutta e una bella sorpresa. Un punto. Come quello conquistato in casa contro il Palermo dopo aver avuto in mano la partita per un'ora abbondante. Un punto. Che porta il vantaggio sulla Juventus (sconfitta sabato sera a Genova) a +10.
L'Inter contro il Palermo ha giocato un pessimo secondo tempo. Si è praticamente addormentata (forse pensavano già al pranzo di Pasqua...) e i rosanero l'hanno beffata (per la verità senza nemmeno troppi sforzi).
Risultato a parte non ho visto elementi per preoccuparsi. Non c'è stato calo fisico, stato di forma pessimo o roba del genere. E' stato solo un momento di distrazione pagato a caro prezzo. Nient'altro.
Un pareggio che poteva costarci caro e che invece è stato abbastanza indolore. La Juventus infatti in serata ha perso 3-2 contro un Genoa scatenato che avrebbe meritato una vittoria molto più larga. E mi sembra doveroso fare pubblica ammenda visto che avevo dato per certo una vittoria bianconera con una sicurezza disarmante. I rossoblu di Gasperini invece hanno giocato una partita strepitosa dando un'autentica lezione di calcio ai bianconeri. Mi ero sbagliato. Può capitare no?
Sabato c'è lo scontro diretto che potrebbe mettere la parola fine a questo campionato. Lo affronteremo con un margine rilevante di ben 10 punti. Ammesso che la Juventus vinca rimarrebbe comunque abbastanza distante a 7 punti di distacco. Una Juventus che, per quello che stiamo vedendo, non mi pare in grado di poter recuperare un margine così consistente. In realtà questa Juventus non mi sembra nemmeno difficile da battere ma certe partite sono un'incognita e può succedere di tutto. Noi avremo Ibra e Zanetti (entrambi non sono stati ammoniti) e dovremmo recuperare Julio Cesar, molto più affidabile rispetto a Toldo. L'occasione è ghiotta. Restare a +10 (o volendo essere ottimisti andare a +13) quando mancano 6 giornate alla fine vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sul titolo. Prevedo una lunga settimana di passione...

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Unknown ha detto...

Un punto guadagnato, Mourinho casca sempre in piedi. Ancora una volta in evidenza i motivi per cui in Champions non abbiamo fatto strada. Attenzione alle prossime due trasferte, se si mantiene il vantaggio è fatta.

AeSse77 ha detto...

Ci sarebbero i presupposti per arrabbiarsi come iene, buttare via due punti così è da dementi, tanto più se si pensa che bastava veramente poco...ma è stato fatto il nulla. La juve dimostra di non essere degna inseguitrice, ma non possiamo dormire troppo sugli allori, non possiamo sapere cosa accadrà da oggi in poi. Sabato, non fosse solo per l'orgoglio e l'onore, è tassativa la vittoria, senza discussioni! ciao
Sergio
http://cesololinter.blogspot.com

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Dopo lo scivolone della juve lo scudetto è ormai in cassaforte solo un suicidio collettivo potrebbe rimettere tutto in gioco...ciao!

Winnie ha detto...

Attenzione a non rilassarsi e a credere che lo scudetto è ormai vinto. Il distacco è pesante ma ci vuole poco a perdere il vantaggio accumulato.
Intanto pensiamo ad uscire indenni da Torino. Sarebbe la mazzata finale ai loro propositi di rimonta.