ARTICOLI RECENTI

mercoledì 13 maggio 2009

COPPA ITALIA, LA LAZIO TRIONFA AI RIGORI


COPPA ITALIA - FINALE
LAZIO-SAMPDORIA 7-6 d.c.r. (1-1 al 120')
4’ Zarate - 31’ Pazzini
RIGORI: Cassano (S) parato, Ledesma (L) gol, Palombo (S) gol, Rocchi (L) palo, Pazzini (S) gol, Rozehnal (L) gol, Gastaldello (S) gol, Kolarov (L) gol, Accardi (S) gol, Zarate (L) gol, Delvecchio (S) gol, Lichtsteiner (L) gol, Campagnaro (S) gol, Dabo (L) gol

E' la Lazio la vincitrice della Coppa Italia. I biancocelesti hanno avuto la meglio sulla Sampdoria solo ai rigori in una partita tutto sommato bella.
Vantaggio laziale con Zarate che dopo appena 4 minuti fulmina Castellazzi con un bellissimo gol. I blucerchiati trovano il pareggio alla mezzora con un gol di bomber Pazzini.
Non succede più nulla di rilevante fino al novantesimo. Il risultato non si sblocca nemmeno nei supplementari e allora si va ai rigori. Dopo gli errori di Cassano e Rocchi diventa decisivo il settimo rigore. Campagnaro si fa parare il tiro da Muslera mentre Dabo la mette dentro.
La Lazio può così festeggiare la sua quinta Coppa Italia che per il terzo anno consecutivo prende la via della Capitale (le ultime due edizioni le aveva vinte la Roma), alla Sampdoria, che disputava una finale della competizione dopo 15 anni, rimane l'onore delle armi per aver giocato alla pari e per essersi arresa solo alla lotteria dei rigori.
Complimenti alla Lazio, l'aquila biancoceleste torna a volare.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

1 commento:

FscoMisc ha detto...

Partita emozionante e un pubblico da brividi, ottimo spettacolo!
ciao
...oggi due anni di "Quelli che l'Inter..."