ARTICOLI RECENTI

venerdì 8 maggio 2009

COPPA UEFA, SHAKHTAR DONETSK E WERDER BREMA LE FINALISTE



Saranno Shakthar Donetsk e Werder Brema le due squadre che fra 15 giorni si giocheranno la finale di Coppa Uefa ad Istanbul.
Gli ucraini allenati da Mircea Lucescu hanno vinto il derby con la Dinamo Kiev pareggiando 1-1 all'andata e vincendo 2-1 sul filo di lana al ritorno con il gol di Ilsinho all'89.
Nel derby tedesco invece il Werder ha eliminato l'Amburgo che aveva vinto l'andata 1-0 in trasferta. Al ritorno l'Amburgo è andato sull 1-0 prima di subire la rimonta di Diego e compagni che hanno vinto l'incontro 3-2 qualificandosi per la finale di Istanbul dove mancherà proprio Diego che, ammonito, sarà squalificato.
E' la prima finale per entrambe le squadre. Ed è anche la prima finale per una squadra ucraina. Mentre dopo 7 anni una squadra tedesca arriva in finale (nel 2001-02 il Borussia Dortmund perse col Feyenoord).
Adesso i tedeschi sono i super favoriti per la vittoria finale. Ma vinceranno loro? Ditemi la vostra.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI
* Li Hanno Fatti Werder
*
La Coppa Uefa Non Era Da Abolire?
*
Coppa Uefa Ed Europeo Cambiano Formula

4 commenti:

Ciancio ha detto...

Credo che assisteremo ad una finale incerta. Werder Brema favorito? uhmm...

Simone ha detto...

Manchester-Barcellona finale di Champions League, Shakthar-Werder finale di Coppa Uefa. Sbaglio o c'è un pò di "distacco" fra le due competizioni?

Unknown ha detto...

Distacco? C'è un abisso..ma è normale, quando in Champions vanno le prime 3-4 squadre per campionato (intendo quelli principali tipo Italia Spagna Inghilterra Francia Germania)..in Uefa, vanno le briciole.

Il Milan è comunque riuscito a farsi sbattere fuori dal Werder comunque :D

Entius ha detto...

Perfettamente daccordo. Infatti ormai la coppa Uefa è diventata un trofeo minore. Le big sono tutte in Champions.