ARTICOLI RECENTI

giovedì 21 maggio 2009

E' UCRAINA L'ULTIMA COPPA UEFA


COPPA UEFA - FINALE
SHAKHTAR DONETSK - WERDER BREMA 2-1 d.t.s.
25’ Adriano Luiz (S), 35’ Naldo (W), 97' Jadson (S)

Quasi a sorpresa lo Shakthar Donetsk conquista l'ultima Coppa Uefa (l'anno prossimo si chiamerà Europa League). La squadra allenata da Lucescu coglie il primo successo per un club ucraino a livello europeo.
A Istanbul, sono gli ucraini a portarsi in vantaggio al 25' grazie a Luiz Adriano, che trova il gol con un pallonetto di sinistro dopo una bella azione personale. I tedeschi trovano il pari dieci minuti dopo con una punizione vincente del difensore brasiliano Naldo da 25 metri, che entra in rete complice un evidente errore del portiere Pyatov.
I tempi regolamentari finiscono sull' 1-1 e bisogna andare ai supplementari.
Nel primo tempo supplementare, dopo sette minuti, arriva il gol decisivo, firmato da Jadson, che raccoglie un perfetto cross dalla destra di Srna e mette dentro con un destro rasoterra di prima intenzione. Al 119' viene annullato per un fallo su un difensore il possibile pari dei tedeschi di Claudio Pizarro.
I ragazzi di Lucescu portano meritatamente a casa il trofeo ed entrano nella storia perché sono l'ultima squadra a conquistare la Coppa Uefa. Dall'anno prossimo, come già detto, si cambia (forse...). Si chiamerà Europa League ma, ahimè, la sostanza rimarrà quella.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Unknown ha detto...

Risultato giusto, Werder che senza Diego è davvero poca cosa. E oltre a Diego, mancavano anche Hugo Almeida e Mertesacker..insomma, non è stato fortunato Schaaf, ma lo Shakhtar ha meritato di alzare il trofeo.

Cambia nome, non la sostanza. L'Europa League rimarrà sempre la competizione di riserva del vecchio continente..

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Werder irriconoscibile, l'assenza di Diego è pesata tantissimo, Shakthar invece sorprendente grazie ai suoi giocolieri brasiliani.
P.S: grazie per la dritta sui link entius!...ciao!