ARTICOLI RECENTI

lunedì 11 maggio 2009

INTER, CI SIAMO QUASI

Ieri sera ho finito di vedere la partita in un locale prima di scatenarmi in balli caraibici. E mentre soddisfatto mi destreggiavo tra una salsa e una bachata pensavo al fatto che qualche tempo fa dissi ad alcuni amici (e forse l'ho scritto anche sul blog) che quest'anno avremmo vinto lo scudetto non perché siamo forti ma perché sono gli altri ad essere scarsi. Giudizio che riconfermo in pieno. Il pareggio fra Juventus e Milan di ieri sera non cambia il fatto che stiamo vedendo nelle ultime partite un'Inter molle. Il pareggio tra le nostre rivali accorcia i tempi di vittoria dello scudetto e dimostra che chi insegue nonsta messo emglio di noi. Se il Milan avesse vinto avremmo dovuto aspettare due settimane mentre ora potremo festeggiare anche questo weekend. Stavolta, facendo i dovuti scongiuri, avremo poco da soffrire e possiamo prepararci a festeggiare il quarto titolo consecutivo.
Dopo ci sarà da mettersi a tavolino e pianificare una massiccia rivoluzione nella rosa nerazzurra, soprattuto per quanto riguarda le seconde linee.
Ritornando alla partita di ieri, mi è piaciuto molto Balotelli (il ragazzo è in crescita) ma anche Crespo. L'argentino si conferma un vero rapace d'area e se avesse qualche anno in meno sarebbe lui il terminale offensivo ideale di questa Inter (altro che Milito...). Non mi sono piaciute invece alcune scelte di Mourinho. Una su tutte l'ostinazione di far giocare 90 minuti a Figo. Non ha giocato male, però ha i suoi annetti e non è più il fantasista di fascia che può incidere sulla partita, non sarebbe meglio dare spazio e fiducia a qualcun'altro? Maxwell è rimandato, ha qualche colpa sui gol però può capitare a tutti di sbagliare.
Ciò che conta è portare a casa questo tricolore. Le polemiche e le critiche possiamo tranquillamente lasciarcele alle spalle. Stiamo diventando campioni per il quarto anno consecutivo. Tutto il resto non ha più importanza.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Unknown ha detto...

Vinciamo questo campionato perchè siamo meno peggio degli altri, è vero. E questo deve dare spunti importanti per pianificare la nuova stagione, in cui oltre ad essere i migliori d'Italia dovremo cercare di imporci come almeno una delle prima 4 d'Europa.

Degli scudetti non mi stanco mai, ma adesso voglio almeno passare gli ottavi di Champions..direi che non è così esagerata come richiesta :D

AeSse77 ha detto...

Sinceramente credo che sostenere d'essere la meno peggio, sia riduttivo. Certo nelle ultime uscite abbiamo stentato, ma sono molte le situazioni da valutare in un finale di Campionato in cui non abbiamo mai rischiato grosso, godendo di un ampio margine e 'tirando un pò il fiato' lasciandoci un pò andare a causa della mancanza di stimoli e di avversari mai in grado di impensierici davvero. Siamo i più forti e portiamo meritatamente a casa il quarto scudo consecutivo, un traguardo importante! ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

Winnie ha detto...

Non siamo la meno peggio ma non abbiamo nemmeno dato grosse dimostrazioni di essere fortissimi.
Cito a casaccio i pareggi casalinghi con Cagliari, Genoa e Torino, la sconfitta di Bergamo, le vittorie stentate a Siena, Reggio Calabria e Udine.
Siamo forti ma non abbiamo dominato.