ARTICOLI RECENTI

mercoledì 6 maggio 2009

PERCHE' UNO COSI' ARBITRA ANCORA?

Tom Henning Ovrebo. Vi dice niente questo nome? E' un arbitro norvegese di 43 anni. L'abbiamo ritrovato sulla nostra strada due volte negli ultimi 14 mesi. Arbitrò la sfida tra Inter e Liverpool nel marzo 2008 e soprattutto Italia-Romania dell'Europeo 2008. In entrambi i casi ha fatto danni con un'arbitraggio degno dell'era di Calciopoli.
Bene questo signore stasera ha arbitrato la semifinale di Champions League tra Chelsea e Barcellona. Ho seguito solo gli ultimi 20 minuti della partita ma mi è bastato per rendermi conto che anche stavolta il suo arbitraggio è stato a dir poco raccapricciante. C'erano almeno due rigori negati al Chelsea e dai commenti mi è sembrato di capire che i rigori negati erano più di due. Per la cronaca il Barcellona ha pareggiato in pieno recupero e si è qualificato per la finale ma la direzione di gara ha pesato come un macigno sull'esito finale.
Non so come si fa ad affidare ad un'arbitro così una semifinale di Champions League. Ed è comunque assurdo che uno così venga chiamato a dirigere gare internazionali. Vi ricordo che questo signore dopo Italia-Romania venne sospeso e se ne torno a casa in anticipo.
Ci lamentiamo tanto dei nostri fischietti ma vi rendete conto che razza di arbitri ci sono in giro?


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

5 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Eppure è uno dei migliori arbitri scandinavi.
All'Europeo fu disastroso ma stasera ha fatto di peggio.
Anche se c'è da dire che i suoi assistenti erano ancora peggio di lui...

AeSse77 ha detto...

Assolutamente vergognoso! Il Chelsea strameritava la finale!
Sergio
Alla Scoperta del Calcio

daddy ha detto...

La finale era già stata decisa.
Ronaldo vs. Messi era lo scontro tra titani deciso già dai quarti di Cempions...

Hiddink grandissimo allenatore, io uno così lo vorrei all'Inter!

Anonimo ha detto...

uno che viene sospeso dopo un arbitraggio di un mondiale vuol dire che sarà anche bravo in Norvegia dove chissà quale calcio si gioca...ma nelle grandi competizioni nn è in grado di reggere...nn lo puoi mandare l'anno dopo a fare una semifinale di champion...a meno che........

Unknown ha detto...

Soprattutto, ha candidamente ammesso di aver fatto "errori sostanziali", come se bastasse a placare la rabbia del Chelsea.

Succedesse all'Inter, di uscire così, penso che mi farei venire un'ulcera.