ARTICOLI RECENTI

mercoledì 24 giugno 2009

INTER: LA DIRIGENZA MESSA ALLE STRETTE DAI GIOCATORI

Manchester. Vista dall’esterno dei confini nostrani la telenovela che si sta consumando in quest’ultimi tempi all’Inter si arricchisce sempre di nuovi capitoli. E’ solo di qualche settimana fa il prolungamento del contratto dell’allenatore. Quest’ultimo aveva ‘’ricattato’’ il presidente Moratti facendosi fare l’occhiolino dal Real Madrid e rispondendo con ammiccamenti e dichiarazioni che facevano presumere una possibile apertura di negoziazioni per il passaggio alla squadra madridista. Alle fine le negoziazioni si sono avute si, ma solo in Via Durini con il prolungamento del contratto e un aumento dell’ingaggio. Tutto a spese di Moratti. C’era da scommetterci. Ma non finisce qui. I tifosi nerazzurri assistono proprio in questi giorni ad una nuova puntata. Questa volta gli attori principali sono Ibrahimovic e Maicon, i quali parlano della ricerca di nuove motivazioni tecniche che potrebbero trovare solo nella squadra del presidente Florentino Perez.
Moratti e’ stato sibillino, di una chiarezza unica che ne fa sempre più una persona corretta. Fa sapere che da tifoso vorrebbe ancora vedere Ibrahimovic in maglia nerazzurra, ma se, invece, il campione svedese volesse andar via a tutti i costi c’e’ il bilancio da tener d’occhio. Con questo vorrebbe che la trattativa col Real Madrid si aprisse con un prezzo intorno agli 80 milioni di euro. Di sicuro non sarebbe disposto a scendere a meno dei 68 milioni di euro, almeno un milione in più dell’ingaggio che il Real ha pagato al Milan per Kaka’.
Ma qual e’ il nocciolo della questione? Qualora la trattativa, che sembrerebbe aprirsi in questi giorni con l’agente Mino Raiola in partenza per Madrid, dovesse farsi stretta con un Ibra intento a voler partire per la Liga, Moratti potrebbe trovarsi a rivedere a ribasso la somma chiesta. Quindi un campione in meno e una vendita realizzata non a prezzo pieno con conseguenze negative e per il team e per il bilancio a cui il presidente nerazzurro sembra tener sempre più d’occhio.
Come se non bastasse c’e’ ancora una comparsa, o meglio, un altro episodio: Maicon. Il brasiliano dice di voler ricevere qualche ‘’complimento’’ in più per il lavoro fatto negli ultimi 3 anni all’Inter. Tradotto in alter parole, il campione carioca vorrebbe rivedere il suo ingaggio, altrimenti e’ pronto anche lui a varcare la soglia, ancora una volta, per il Real Madrid.
Il passaggio dei 2 giocatori, stando alle quotazione delle
betting house viene dato al 50%. Questo indica che anche gli esperti di calciomercato non ci vedono chiaro in tutta la questione.
Credo che tutto ciò a cui assistiamo in questi giorni non sia affatto di gradimento da parte dei tifosi. Una squadra spogliata dei pezzi migliori e la Champions League che si fa sempre più lontana. Altri sostengono che Moratti dovrebbe cogliere l’occasione per fare cassa e comprare nuove promesse in modo da non spendere una fortuna. Il bilancio va sempre considerato. D’altronde l’Inter dell’88-89 non aveva una composizione d’eccellenza, ma il Trap riuscì a portarla in testa al campionato ugualmente. Forse erano altri tempi che e’ difficile, se non impossibile, replicare.

PS: Questo articolo mi è stato inviato da Salvatore Caruso che da oggi collaborerà occasionalmente con il blog, offrendoci un punto di vista diverso dal nostro poiché lui vive in Inghilterra (nelle vicinanze di Manchester se non ricordo male).

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

2 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Voglio essere ottimista: ci sono ottime probabilità che resteranno entrambi.
Anche perchè se vanno via sostituirli non sarà facile...

Matrix ha detto...

Ibrahimovic è insostituibile, Maicon un pò meno. Fin dei conti si tratta di un terzino, fortissimo ma pur sempre un terzino. E noi abbiamo in casa Santon.
Ciao !!