ARTICOLI RECENTI

martedì 16 giugno 2009

KAKA'-RONALDO: BASTERA' PER ESSERE IMBATTIBILI?

Nello scorso week end è iniziata la mia collaborazione con il quotidiano nazionale Report on Line. Mi hanno gentilmente offerto di scrivere per loro e non ho potuto proprio rifiutare. Anche perché a me sarebbe piaciuto diventare giornalista e questa è l'occasione per ricominciare a scrivere di calcio utilizzando più un taglio giornalistico rispetto al blog dove ormai c'è un'impronta molto più personale.
Vi invito pertanto a leggere i miei articoli anche su Report on Line. Nel frattempo vi ripropongo il mio articolo "d'esordio" (articolo d'esordio... Mi piace come definizione) pubblicato sabato.
La notizia della settimana in ambito calcistico è sicuramente il doppio acquisto del Real Madrid che con un esborso economico di 161 milioni di euro (alla faccia della crisi) si è portato a casa due fuoriclasse di livello mondiale come Kakà (prelevato dal Milan per 68 milioni di euro) e Cristiano Ronaldo (pagato al Manchester United ben 93 milioni di euro, la cifra più alta di sempre).
Il nuovo presidente dei madrileni Florentino Perez, tornato sul ponte di comando dal primo giugno, ha sicuramente messo a segno due grossi colpi e pare che non si voglia fermare qui, visto che sta trattando anche il bomber spagnolo del Valencia David Villa e il terzino brasiliano dell’Inter Maicon.
Purtroppo non basta mettere insieme tanti campioni per fare una squadra. E soprattutto per essere vincenti c’è bisogno di avere dei buoni giocatori (non necessariamente dei campioni) in ogni reparto. Questo Real Madrid rischia di essere fortissimo davanti ma senza un buon centrocampo e un’adeguata difesa non serve a nulla avere là davanti gli ultimi due Palloni d’Oro.
La precedente gestione di Perez né è un esempio lampante. I merengues acquistarono fior di campioni come Zidane, Figo, Ronaldo, Owen, Beckham ma senza un centrocampo di sostanza e un reparto arretrato attrezzato finirono per vincere molto meno di quanto ci si potesse aspettare.
Temo che lo stesso potrebbe succedere anche stavolta. Anche perché per tenere buoni tanti galli in un pollaio c’è bisogno di una guida forte. Il nuovo allenatore madrileno Manuel Pellegrini è sicuramente un buon tecnico ma non mi sembra all’altezza di questo compito.
Avere in squadra due giocatori come Kakà e Cristiano Ronaldo autorizza a sognare ma siamo sicuri che quelli che faranno nei prossimi mesi i tifosi madrileni saranno sogni e non incubi?


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

3 commenti:

daddy ha detto...

Complimenti Entius!
Mi raccomando ora non iniziare a tirartela... :-)
Ciao

Entius ha detto...

Grazie !!!
Tirarmela??? No, non sono il tipo... :-)

Unknown ha detto...

Non c'è nulla che basti a rendere una squadra imbattibile o comunque vincente a lungo termine..e noi interisti dovremmo saperlo meglio di chiunque altro.

Ricordo ancora i proclami del mio caro amico milanista, quando il Milan acquistò Kluivert, Davids, Andrè Cruz e nel Berlusconi rifilò 3 pappine alla Juventus..rivedevano il Milan di Sacchi, a metà campionato erano già fuori da tutto. Ed è solo un esempio che mi viene in mente.

Kakà e Ronaldo sono dei fuoriclasse da paura, ma vanno viste tante cose..per adesso, sappiamo solo che sarà un Madrid diverso dai precedenti, e ci sarà da fare i conti anche con loro.