ARTICOLI RECENTI

lunedì 22 giugno 2009

L'ITALIA DI LIPPI E MANCINI CT AZZURRO. ECCO LE MIE RIVINCITE

Scusate la presunzione ma per me oggi è la grande giornata delle rivincite, oggi passo dalla cassa a riscuotere i miei piccoli successi da blogger.
Punto primo. L'Italia di Lippi. Sono 9 mesi che sto portando avanti questa crociata manifestando tutte le mie perplessità per il gioco azzurro. Io sono stato il primo a lanciare l'allarme e a dire "attenzione, in questo modo non si vada nessuna parte. Se troviamo una squadra un po' più forte siamo spacciati". Siamo stati buttati fuori dalla Confederations Cup dall'Egitto e, indirettamente, dagli Stati Uniti. Provate a pensare chi troveremo fra 12 mesi in Sudafrica. Francia, Germania, Brasile, Spagna, Inghilterra, Argentina, Olanda, Romania, giusto per citarne alcune. Questa Italia può competere giusto con nazionali tipo Montenegro, Cipro, San Marino, Burkina Faso, Liechtenstein, non con compagini medio-forti. E in questa settimana ne abbiamo avuto la prova lampante.
Armatevi di santa pazienza e andate a leggere tutto quello che ho scritto dopo ogni partita dell'Italia. Quello che oggi scrivono giornali e blogger io lo sto scrivendo e ripetendo da mesi. Quelle che sembravano stronzate alcuni mesi fa si sono rivelate fini intuizioni. Forse le mie non sono vere e proprie fini intuizioni ma a volte non è semplice andare controvento e sostenere delle tesi controcorrente. Se non sono stato premiato per le mie fini intuizioni sono sicuramente stato premiato per il mio coraggio giornalistico (ma sì, esageriamo...).
Punto secondo. Roberto Mancini allenatore della nazionale azzurra. Qualche blogger qua e là ha lanciato l'idea del Mancio come nuovo allenatore della nazionale azzurra. Attenzione, io l'idea l'avevo lanciata già un'anno fa dopo l'esonero di Donadoni. Proposi anche un'iniziativa che però non riscosse grande successo. E' bello scoprire che si è avuti un'intuizione prima degli altri (addirittura un anno prima). Credo che Mancini sia l'uomo ideale per sostituire Lippi. Con Capello e Ancelotti in Inghilterra non vedo intorno qualcuno più adatto dell'ex allenatore nerazzurro a sedersi sulla panchina italiana. Sarebbe l'uomo perfetto. Ma è indigesto a molti (soprattutto a certa stampa) ecco perché difficilmente siederà su quella panchina.
Tra ieri e oggi mi sono preso due belle rivincite e allora permettetemi una riflessione finale molto personale. Forse come blogger non sono proprio da buttare via.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che rivincite ti sei preso?
parli da interista e basta!!!!
Lippi e 100 volte meglio di Mancini!! lo sanno tutti meno tu!!
tanto è vero che Mancino non riesce a trovare nessuna squadra disposto a contrattarlo.

L'italia di oggi è diversa da quella di 3-4 anni fa, per il semplice motivo che sono passati 3-4 anni!! i calciatori sono cambiati e si è in una fase di transizione!!

non dimentichiamo che l'unica cosa che importa è il mondiale e non i tornei estivi giocati con calciatori stanchi e in prova!

il premondiale di 3 aani fa è stato peggio di quello attuale!!

da blogger non vali una mazza, sei parziale e scontato!!

Anonimo ha detto...

Io dico ke Lippi doveva evitare di tornare in nazionale xkè dopo il mondiale difficilmente si trova la voglia di fare bene ancora..

Sberleffo ha detto...

Ecco i veri motivi delle batoste!!

http://fratellisberleffi.blogspot.com/2009/06/litalia-dei-campioni-del-mondo-dopo-la.html

Daddy i ha detto...

Lippi ha vinto solo e soltanto quando qualcuno si preoccupava di guardargli le spalle.
Da solo, come oggi in Nazionale e anni fa all'Inter, vale poco.
Lasciare a casa Cassano, Pazzini, Balotelli per portare Toni e Zambrotta è da rintronati.
Ricordo solo che all'Inter chiese carta bianca e arrivò Domoraud...

Entius ha detto...

Daddy, dimentichi Macellari...

Winnie ha detto...

Lippi è un'incapace. Sono tutti bravi a vincere con Moggi che muove i fili dei burattini. Come diceva Daddy, appena si è ritrovato solo ha fatto pena, vedi Inter e Nazionale attuale.
Uno che va a simpatia e lascia a casa gente come Cassano e Balotelli (e Panucci in passato) non può allenare la Nazionale Azzurra.

X l'anonimo. Mancini senza Triade moggiana ha vinto 7 trofei in tre anni di cui tre scudetti consecutivi. Lippi cosa ha vinto?