ARTICOLI RECENTI

venerdì 19 giugno 2009

RISCATTO AZZURRO. BATTE LA SVEZIA IN INFERIORITA' NUMERICA


ITALIA-SVEZIA 2-1
23' Balotelli - 54' Acquafresca - 89' Toivonen

Dopo il pareggio con la Serbia, gli azzurrini si riscattano alla grandissima portando a casa una vittoria ancor più preziosa perché ottenuta giocando per più di un tempo in inferiorità numerica (espulso Balotelli al 38' per fallo di reazione).
Gli azzurri passano in vantaggio al 23esimo con un bellissimo gol di Balotelli. Come detto pero lo stesso attaccante nerazzurro si fa espellere a 7 minuti dall'intervallo per un fallo abbastanza sciocco.
A questo punto il pallino del gioco passa in mano della Svezia ma l'Italia è brava a chiudere la partita in apertura di ripresa sull'asse Giovinco-Acquafresca. 2-0.
Diventa un assedio alla porta azzurra che resiste fino allo scadere quando i padroni di casa accorciano. Ma è troppo tardi per sperare nel pareggio. L'Italia porta a casa un risultato prezioso che la proietta in testa al girone e la avvicina alla semifinale dell'europeo.
Lezione per Lippi. Visto come deve giocare una nazionale italiana?

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Winnie ha detto...

Balotelli ha commesso un'ingenuità ma il fallo era veniale. Non era da espulsione.

Matrix ha detto...

Balotelli rimane, in prospettiva futura, un grandissimo campione ma deve imparare a smussare gli spigoli del suo carattere.
Un fuoriclasse non può e non deve cadere in certe ingenuità.