ARTICOLI RECENTI

domenica 7 giugno 2009

SE LO VOGLIONO CE LO DEVONO PAGARE !!!

Per l'ennesima volta ritorniamo a parlare della questione Ibrahimovic (uffa Entius, di nuovo..). Spero che si trovi una soluzione al più presto perché restare fino al 31 agosto con questo dubbio è deprimente. Anche perché bisognerà avere il tempo per rinvestire questi soldi nel modo più opportuno.
Non so fino a che punto il Barcellona sia disposto ad un'investimento così oneroso (70-80 milioni di euro) senza contare l'ingaggio del giocatore che non è certo di poco conto se consideriamo che tra i blaugrana lo stipendio più alto è quello di Messi ed è di circa 7 milioni di euro mentre Ibra in nerazzurro ne prende 12.
Sinceramente sto apprezzando molto l'atteggiamento del presidente Moratti finora. Si sta mantenendo fermo sulle sue richieste senza mollare di un centesimo. Se lo vogliono ce lo devono pagare o devono dare controparte tecniche adeguate. Niente sconti, né regali. Io credo che che la richiesta di 40 milioni più Eto'o sia adeguata. Personalmente mi piacerebbe molto l'idea di scambiare lo svedese con Xavi o Iniesta (più soldi, ovviamente). Se riuscissimo a strappare ai blaugrana uno dei due centrocampisti sarebbe un bel colpo. Un'attaccante che segni si riesce a trovare ma di centrocampisti che ti possano far fare il salto di qualità ce ne sono molto pochi e Xavi ed Iniesta rientrano in questa ristretta schiera.
Se poi per Ibra ci danno Eto'o e uno dei due penso che (e credo di non esagerare) l'affare lo facciamo noi e non il Barcellona. Il problema è che il Barcellona difficilmente si priverà dei suoi campioni. E allo stesso modo noi difficilmente ci dovremo privare di Ibrahimovic in mancanza di un'offerta adeguata. Discorso che vale per tutti, per il Barcellona come per Real Madrid e Chelsea che, come sembra, si sono fatti avanti in questi ultimi giorni.
Volete Ibrahimovic e allora dovete pagarcelo adeguatamente. Senza sconti.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

5 commenti:

Antonio Giusto ha detto...

Dove si firma per avere Xavi o Iniesta? A parte gli scherzi, credo - purtroppo - che alla fine Ibrahimovic resterà all'Inter, magari con leggero (spero per le tasche di Moratti) ritocco dell'ingaggio.

Entius ha detto...

Sono anche io dello stesso parere. Rimango sempre dell'opionione che lo svedese non sia poi così convinto di andare via e dietro ci sia solo un'abile manovra del procuratore Raiola.

AeSse77 ha detto...

Come giocatore spero che resti, ma come uomo vorrei andasse il più lontano possibile!!! Speriamo che la questione si risolva in fretta! ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

Unknown ha detto...

Il Barcellona ha adottato lo stile "vogliamo i campioni degli altri, ma i nostri non li vendiamo", facendo leva sul fascino che una formazione che ha vinto tutto e gioca un calcio unico al mondo suscita sui calciatori di altre squadre.

Così, per un Ibra che vuole andare al Barça (cosa che io invece credo, altro che ritocchino) c'è un Eto'o che non vuole muoversi, un Aguero che vuole il Barcellona e non l'Inter, e i due professori del centrocampo che dalla Catalogna non li porti via neanche legandoli a forza.

Il punto è che non affasciniamo più..è come se adesso venire a giocare in Italia sia una sconfitta professionale, e già il primo pezzo lo abbiamo perso. Sarà una lunga estate.

Entius ha detto...

In effetti il calcio italiano non attrae più. E il fatto che quei pochi fuoriclasse rimasti se ne stiano andando non aiuta di certo.
Il calcio italiano si è infilato in un tunnel. Uscirne non sarà facile.