ARTICOLI RECENTI

sabato 20 giugno 2009

SPAGNA DA RECORD. SUDAFRICA SCONFITTO MA QUALIFICATO



SPAGNA-SUDAFRICA 2-0
52’ Villa - 72’ Llorente

IRAQ-NUOVA ZELANDA 0-0

Il doppio record della Spagna, la qualificazione del Sud Africa. Sono questi i verdetti della terza giornata del Girone a della Confederations Cup. La nazionale di Del Bosque si guadagna un posto nella storia del calcio per due motivi. Con 15 vittorie consecutive, stabilisce un primato assoluto. E con 35 gare di fila senza sconfitte eguaglia il Brasile, capace di infilare questa striscia positiva tra il '93 e il '96.
I padroni di casa, pur battuti, ringraziano la Nuova Zelanda, che non cede all'Iraq ed elimina gli asiatici.
I gol arrivano entrambi nella ripresa con Villa (a segno tre gare su tre in questa manifestazione) e Llorente. Gli spagnoli hanno finora segnato 7 gol e sono gli unici a non aver subito gol.
Nell'altra gara del girone l'Iraq si gioca le residue speranze di approdare alle semifinali, ma lo fa giocando una gara al di sotto delle sue possibilità. I Leoni d'Asia, pareggiando con una Nuova Zelanda già eliminata salutano infatti la manifestazione con 2 punti in cascina e con la sensazione che con un po' di fortuna in più la qualificazione sarebbe stata alla portata.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questa Spagna è veramente forte. Basta guardare il centrocampo. Xavi, Fabregas, Xabi Alonso, Reira, David Silva, Busquets. Tutti campioni di grande valore.