ARTICOLI RECENTI

domenica 21 giugno 2009

TUTTI A CASA: ERA INEVITABILE. E A SORPRESA PASSANO GLI USA


ITALIA-BRASILE 0-3
37’ Luis Fabiano - 43’ Luis Fabiano - 44’ Dossena (autorete)

Finale scontato per questa Italia. Messi in difficoltà da Stati Uniti (che ha giocato più di un tempo in inferiorità numerica) ed Egitto non potevamo certo competere con il Brasile.
I verdeoro si divertono a prenderci a pallate nel primo tempo. Creano tante azioni da gol, colpiscono due pali ma l'Italia resiste all'assalto. Finché più o meno sempre allo stesso punto della partita (intorno al 40esimo) subiamo il gol. 1-0. Ma il Brasile ci prende gusto e infatti prima dell'intervallo va in gol altre due volte. Nella ripresa la Selecao tira per fortuna i remi in barca e ci evita così di subire un risultato ancora più mortificante. l'Italia crea qualche occasione e prova ad impensierire Julio Cesar anche perché, stando al risultato che arriva dall’altra sfida, ci basterebbe un solo gol per passare il turno. Ma il gol non arriva e noi ce ne andiamo meritatamente a casa.
Salutiamo la Confederations Cup mestamente. Questa manifestazione ha evidenziato ciò che io sto, vanamente, denunciando da mesi ormai. L'Italia del Lippi-bis è un'accozzaglia senza idee e gioco. Nell'ultimo mese ci hanno messo in difficoltà nazionali come Nuova Zelanda, Stati Uniti ed Egitto. Non proprio nazionali fortissime. Lippi deve tornarsene a casa, a curare il suo orticello (se non ce l'ha, siamo pronti a comprarglielo noi). La Nazionale va data in mano a gente giovane, che abbia stimoli e sappia fare il mestiere del commissario tecnico meglio di mister Lippi.


EGITTO-USA 0-3
22' Davies - 63' Bradley - 71' Dempsey

La qualificazione che non ti aspetti. L'Italia fa la corsa sull'Egitto ma alla fine a superare il turno sono gli Stati Uniti. Gli americani partono forti e sono in vantaggio dopo 20 minuti. A questo punto si aspetta la reazione egiziana che però non arriva. I faraoni sono tutt'altra squadra rispetto a quella vista contro l'Italia. L'Egitto non reagisce e allora gli statunitensi raddoppiano. Ma al 71' arriva l'apoteosi americana. Il gol di Dempsey regala infatti un'insperata qualificazione alle semifinali. 20 minuti (più recupero) prima di far esplodere tutta la gioia per aver centrato un risultato storico che nessuno due ore prima neanche immaginava.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Raul87 ha detto...

Iniziamo subito a fare la colletta per l'orto di Lippi. Lui può fare giusto l'agricoltore.
Vogliamo un ct nuovo e capace non pseudo-mister moggiani.
Lippi te ne devi annà a f....o

Unknown ha detto...

Lippi ha vinto il mondiale, ma il suo ritorno in nazionale attualmente ha dato frutti indigesti. Siamo sempre primi nel girone di qualificazione mondiale, ma ci mancherebbe altro.

Questa Confederations era la vetrina giusta per dimostrare che anche se siamo messi peggio di tre anni fa, i campioni del mondo siamo ancora noi: arrivare terzi, e non sfigurare di fronte a nazionali più attrezzate come Brasile e Spagna sarebbe già stato un passo avanti nell'"operazione credibilità". Ma invece, siamo riusciti a uscire in un girone ridicolo buscando ben 5 gol in tre partite, e segnando solo con gli USA in dieci.

Basta con chi è scoppio, largo a chi ha fame!

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

L'ultima frase scritta da Antonio simboleggia alla perfezione la situazione: invece di far giocatori calciatori logori fisicamente e con la testa già in vacanza si sarebbe dovuto dare spazio forze fresche e desiderose di mettersi in mostra come fatto nell'amichevole contro l'Irlanda del Nord...ciao!

AeSse77 ha detto...

Sono daccordo ragazzi, credo che gioventù e maturità debbano andare a braccetto per dare i massimi risultati mentre l'opulenza che la nazionale mostra in campo, oltre alla mancanza di stimoli, è davvero deprimente.
Ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog