ARTICOLI RECENTI

venerdì 10 luglio 2009

TRA PRIMO GIORNO DI RADUNO E PRIMO GIORNO DI SCUOLA


Ho sempre immaginato il primo giorno di raduno come il primo giorno di scuola. Ci si ritrova tutti insieme, saluti i vecchi compagni, dai il benvenuto ai nuovi, ripensi a chi se ne è andato.
Poi arriva il professore che parla della classe. Elogia i più bravi, fa una tiratina di orecchie agli indisciplinati e pone gli obiettivi per il nuovo anno. E ovviamente si lamenta della classe troppo numerosa che gli impedisce che tutti lo seguano al meglio.
C'è una sorta di aria di festa, tutti allegri, tutti contenti di ricominciare. Nei giorni successivi si inizierà a fare sul serio, inizierà l'impegno serio, le interrogazioni, gli esami, i voti, le promozioni, le bocciature, gli esami di riparazioni. E le sorprese. Il secchione non studia più come lo scorso anno ed è diventato meno bravo mentre il peggiore della classe si è messo sotto con impegno per conquistare la promozione.
Il primo giorno di scuola non sai come andrà l'anno. Se la classe darà soddisfazioni o se invece farà disperare professori e genitori. Però sono tutti ottimisti e pensano compiaciuti che questo gruppo farà molto bene.
Ho fatto questo lungo discorso per dire una cosa abbastanza semplice: l'Inter oggi si è radunata e pertanto inizia ufficialmente la nuova stagione nerazzurra.
IN BOCCA AL LUPO, RAGAZZI

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

1 commento:

Winnie ha detto...

Bel paragone.
In bocca al lupo nerazzurri !!!